header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Dic 1, 2010 in Dermatologia, Malattie Veneree | 0 comments

World Aids Day

aidsOggi 1 dicembre verrà celebrata la Giornata Mondiale contro l’Aids. La del primo caso risale al 1° dicembre del 1981. Diritti umani, accesso universale a prevenzione, cure e trattamenti, sono i temi centrali di questa edizione del World Aids Campaign che ha come slogan ‘Lights for Rights’ (Luce sui Diritti).

Per l’occasione, il Ministero della salute ha dato il via alla campagna ‘Aids: la sua forza finisce dove comincia la tua‘ con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione italiana alla necessità di non abbassare la guardia nei confronti dell’Aids e di essere responsabili nei comportamenti sessuali. In particolare vengono incentivati i giovani adulti, dai 30 ai 40 anni ad effettuare il test Hiv.

No AIDS, Si al profilattico

La Lila, Lega italiana per la Lotta contro l’Aids, pone l’accento sui 160mila malati di Aids in Italia che ogni giorno devono fare i conti con la violazione dei propri diritti e promuove la campagna ‘Yes we condom’ per la diffusione dell’uso del preservativo. “Ogni due ore si registra una nuova da Hiv, oltre 4mila ogni anno, e per la stragrande maggioranza sono dovute a rapporti sessuali non protetti“.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito LILA.IT

World Aids Day ultima modifica: 2010-12-01T12:09:36+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.