• Inizio
  • Sitemap
  • Contatti
  • Free CHAT & SMS
  • Test
  • Italian SexyBookmarks
    • Downloads
  • Forum
  • Video
  • Podcast

Simoncini: il cancro è causato da un fungo

Carlo | 24 ottobre 2009

SimonciniTullio Simoncini è un ex medico romano che sostiene che il cancro è provocato dalla candida albicans e che si cura con il bicarbonato di sodio (o con la tintura di iodio, a seconda dei casi).

Da qualche anno pubblicizza la sua teoria applicandola a persone affette da tumore e tentando di curarle con il bicarbonato di sodio.
Per aver provocato la morte di uno di questi pazienti (lacerazione dell’intestino dopo iniezione addominale di bicarbonato), venne condannato in primo grado per omicidio colposo. Per altri due casi di pazienti deceduti, venne condannato per truffa, in quanto i pazienti erano già in pessime condizioni per la loro malattia e la loro morte non fu causata direttamente da Simoncini.
L’indulto bloccò l’iter giudiziario.

Per aver somministrato ad alcune persone, questa sua terapia, Simoncini fu radiato dall’ordine dei medici, non potendo così da quel momento, esercitare la professione.
Negli anni seguenti, Simoncini cominciò a pubblicizzare la sua teoria in giro per la rete.
Simoncini non ha mai pubblicato in riviste mediche le sue teorie, non ha mai eseguito ricerche controllate o sperimentazioni, non ha mai cercato direttamente (sua affermazione) la candida su tessuti tumorali.

Inoltre, l’ex medico, non ha nemmeno mai spiegato i motivi che l’hanno spinto a formulare la teoria, limitandosi ad ipotizzare che il colore dei tumori, bianco (non è in realtà sempre così) è uguale a quello della candida.

Il tumore sarebbe la reazione dell’organismo all’invasione di questo fungo, le cellule per proteggere il resto del corpo “ingloberebbero”, “incisterebbero” le colonie di funghi e formerebbero le masse (anche questa idea ha poco fondamento, non tutti i tumori sono masse).

Ma perchè secondo Simoncini, chi analizza i tessuti tumorali non trova quasi mai traccia della candida? Lui risponde che gli anatomopatologi, analizzano solo la superficie del tumore non andando in profondità e quindi non potendo rintracciare la candida.
In realtà gli anatomopatologi analizzano sempre sezioni di tessuti e quindi è elementare capire che il tessuto è analizzato in tutto il suo spessore (o si tratterebbe di un esame condotto in maniera errata e contraria anche ai princìpi della logica).

E le metastasi? Per l’ex medico si tratta di candida distaccatasi in seguito alla biopsia che vanno a colonizzare altri tessuti. Simoncini però non spiega perchè una cellula di metastasi di un cancro al fegato, se arriva al cervello, si trasforma in una cellula cerebrale o se va all’intestino ha l’aspetto di cellula dell’intestino.

Ma perchè la “scoperta” di Simoncini non viene divulgata? La spiegazione la offre lui stesso ed i suoi seguaci: le grandi case farmaceutiche non hanno interesse a rendere nota una scoperta simile, si ridurrebbero i loro introiti economici (anche questo non vero).

Secondo lui, inoltre, la scienza non studia l’efficacia del bicarbonato sui tumori: non è vero, esistono decine di pubblicazioni scientifiche che provano il bicarbonato sui tumori maligni (sperando di utilizzare il suo potere alcalinizzante) e che ne dimostrano l’inefficacia (in alcuni studi viene addirittura dimostrato un aumento di volume e di velocità di crescita dei tumori).
Stesso discorso per la candida quale causa dei tumori…

Attualmente Simoncini ha in rete un suo sito web nel quale elenca le sue teorie, pubblica video e documenti e mantiene un forum.
Si sono occupati di lui anche trasmissioni televisive come “Striscia la notizia” e “Mi manda Raitre” che mostravano alcune situazioni nelle quali Simoncini curava, senza successo e chiedendo denaro in cambio, dei pazienti affetti da tumore.

Attenti signore e signori… occhio alle truffe!

  • Aggiungilo a Upnews
  • Aggiungilo a Diggita
  • Aggiungilo a Oknotizie
  • Aggiungilo a ZicZac
  • Aggiungilo a Segnalo
  • Condividilo in del.icio.us
  • Condividilo in Reddit
  • Condividilo in Technorati
  • Condividilo in Mixx
  • Pubblicalo su Identica
  • Digg-alo!
  • Condividilo in Blinklist
  • Ping this on Ping.fm
  • Condividilo in Wikio
  • Stumble upon è buono? Condividilo su StumbleUpon
  • Inoltralo a Netvibes
  • Condividilo in Facebook
  • Tweetalo!
  • Condividilo in Linkedin
  • Inoltralo a Netvouz
  • Aggiungilo a Google Bookmarks
  • Inoltralo a Twittley
  • Seminalo su Newsvine
  • Iscriviti ai commenti per questo post?

Categorie
Curiosità, Dermatologia, Truffe, Tumori
Tags
Bicarbonato di Sodio, Cancro, Candida Albicans, Indulto, Metastasi, Mi manda Raitre, Omicidio, Striscia la notizia, Tintura di Iodio, Truffa, Tullio Simoncini
Commenti RSS
Commenti RSS
Trackback
Trackback

« Il Lucidalabbra dimagrante Nike Human Race »

6 commenti a “Simoncini: il cancro è causato da un fungo”

  1. Charlie scrive:
    26 ottobre 2009 alle 23:27

    Ragazzi non ci cascate… queste persone vanno davvero rinchiuse in carcere…

  2. Paolo scrive:
    30 ottobre 2009 alle 00:17

    Che  schifo… arrestatelo!

Trackback e pingback

  1. ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!
    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it.... Tullio Simoncini è un ex medico romano che sostiene che il cancro è provocato ...
  2. www.upnews.it
    Simoncini: il cancro è causato da un fungo | chePelle, la salute passa anche dalla pelle!... Tullio Simoncini è un ex ...
  3. diggita.it
    Simoncini: il cancro è causato da un fungo... Tullio Simoncini è un ex medico romano che sostiene che il cancro è ...
  4. Carlo Veltri (koalacarlo79) 's status on Tuesday, 27-Oct-09 15:45:59 UTC - Identi.ca
    [...] http://chepelle.altervista.org/wordpress/simoncini-il-cancro-e-causato-da-un-fungo.html [...]

Scrivi un commento

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen:


« set spinner iCalendar nov »
ottobre 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

RSS


Feed

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

RSS Articoli RSS Commenti


Beppe Grillo

Chiedi al Forum...

  • What's the difference between Unlocking and Jailbreaking for
  • Sanaclorin... il trattamento Ruffini... sarà vero?
  • Just saying Hello
  • how to add pic
  • How to Loose weight fast
  • Dermatite seborroica
  • Aloe Vera... miracolosa?
  • La Musica...

Foto Gallery

Archivio Fotografico

Tag Cloud

Abbronzatura Acido ialuronico Acne Acqua Addome Alimentazione Allergia Allergie Alopecia America Ansia Baffi Bambini Basalioma Batteri Bellezza Biorivitalizzazione Botox Brufoli Caduta Caffè Caldo Calvizie Cancro Capelli Capillari Cellulite Chirurgia Cibo Cicatrici collagene Consigli Corriere Cosmetici Crema Creme Creme Solari Cuore Depilazione Depressione Dermatiti Diagnosi Dieta DNA Donna Donne Droga Eczema Eritema Esposizione Estate Estetica Estrogeni Età Farmaci Ferite Filler Foto Freddo Frutta Fumo Gel Gene Genetica H1N1 Herpes Idratazione Igiene Impurità Inestetismi Infezione Influenza A Insetticidi Invecchiamento Inverno iTunes Labbra Lampada Laser Lifting Macchie Mani Melanina Melanociti Melanoma Mento Michael Jackson Nei Occhi Odore Ormoni Ossigeno Peli Pelle pH Podcast Polifenoli Prevenzione Prodotti Protezione Prurito Psoriasi Radicali liberi Regole Revver Ricerca Rischio Roma Rughe Salute Sapone Scottature Screening Sebo Senescenza Seno Sesso Smagliature Sole Sperimentazione Sport Staminali Stress Studio Sudore Tatuaggi Tecnologia Terapia Test Tintarella Trattamento Tricologia Trucchi Tumori TV Università Ustioni UVA UVB Vaccino Vento Video Vino Virus Viso Vitamina D Vitamine Vitiligine YouTube Zanzare

Siti Preferiti

  • AudioCast
  • Auto Usate
  • BloGemini
  • Facoltà di medicina I università “La Sapienza” Roma
  • Policlinico Umberto I
  • Sentieri della Medicina
  • Tag-Cloud

    Abbronzatura Acne Alimentazione Alopecia Bellezza Calvizie Capelli Cellulite Chirurgia collagene Consigli Corriere Crema Dermatiti Dieta Donna Donne Estate Estetica Ferite Igiene Invecchiamento iTunes Laser Macchie Mani Melanoma Pelle Podcast Prevenzione Protezione Psoriasi Radicali liberi Revver Ricerca Rischio Rughe Sole Stress Tatuaggi Terapia Tumori Video Viso YouTube

    WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.






    Top Commentators

    • Giulio Giulio (15)
    • shakeyes shakeyes (13)
    • Eva Henger Eva Henger (9)
    • sara sara (9)
    • Rosamilia Rosamilia (8)
    • Gigi Gigi (6)
    • Jo Jo (6)
    • needeesmark-online needeesmark-online (6)








    Votaci su Net-Parade.it

    Add to Technorati Favorites Club Health,  Health Mental Blog Flux Directory PageRank Salute online - Scambio link Health Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Health Blogs - BlogCatalog Blog Directory Health Blogs TopOfBlogs Blogadr.com - Listed (add your blog to Blogadr.com)

    intopic.it Sito preferito Wikio - Top dei blog - Salute Sito Segnalato su www.katalogato.com msn messenger
    ;
    Podcast Powered by podPress (v8.8)