Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Dic 2, 2009 in Consigli, Cosmetici, Dermatologia | 2 comments

Schiarire la pelle… fate attenzione!

BiancaLe donne che optano per dei sbiancanti per la pelle spesso citano sia ragioni personali che professionali. Queste ragioni variano dal desiderio di una giovane ragazza di apparire più chiara per il suo matrimonio, a donne in carriera che voglio apparire più vistose e catturare gli sguardi dei colleghi sino a donne di mezza età che vogliono rendere le rughe del viso meno visibili.

Schiarire la pelle è un metodo antico per ottenere una pelle più chiara. I prodotti per schiarire la pelle riducono la produzione di (pigmento responsabile del colore della pelle) nel corpo. Alcuni prodotti sbiancanti leggeri come le solari protettive assorbono i raggi ultravioletti prevenendo l’abbronzatura e quindi mantenendo la pelle più chiara.

Tuttavia generalmente questi prodotti sbiancanti per la pelle contengono perossido di idrogeno che può causare danni alla pelle se non utilizzato con le giuste precauzioni. L’ è anch’essa una sostanza chimica molto dannosa utilizzata in questi prodotti. Queste sostanze chimiche possono fare meraviglie nello schiarimento della pelle ma allo stesso tempo sono molto rischiose.

Segui questa linea guida prima di usare dei prodotti per sbiancare la pelle:

Conduci un test pilota prima di usare un prodotto per lo sbiancamento della pelle. Il test può essere eseguito applicando una piccola quantità di sbiancante sotto l’orecchio e osservare i suoi effetti entro un periodo di due giorni. Se compaiono problemi come irritazioni, rossori e sensibilità della parte interessata, il prodotto deve essere scartato.

Le istruzioni devono essere lette bene e seguite nel modo giusto prima di ogni applicazione.

Evita assolutamente di usare questi prodotti per sbiancare la pelle vicino a aree sensibili come gli occhi e il naso.

Evita di esagerare con le quantità.

Dopo aver usato un prodotto schiarente per la pelle applica una crema solare protettiva con protezione 30 per evitare reazioni causate dalla luce diretta del sole.

Evita l’uso di saponi aggressivi. Meglio optare per un prodotto di buona qualità creato appositamente per la pelle del viso.

Pulire bene il viso e usare una crema idratante per la pelle deve divenire una componente vitale della routine di cura giornaliera della pelle.

2 Comments

  1. Non esistono creme schiarenti senza composti di idrogeno o idrochinone? Sono a prescrizione medica?

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.