• Inizio
  • Sitemap
  • Contatti
  • Free CHAT & SMS
  • Test
  • Italian SexyBookmarks
    • Downloads
  • Forum

Piccoli trucchi contro le rughe

Carlo | 28 novembre 2008

TrucchiPer fermare i segni del tempo che passa siamo disposte a spendere una fortuna in creme e chirurgo estetico. Le mode della bellezza nascono e muoiono, ma esistono alcuni ‘stratagemmi‘ per ritardare il formarsi delle rughe che attuati per tempo ci regalano una pelle più giovane.
Basta riempire gli armadietti di mille creme e lozioni, sempre più mirate, contorno occhi, contorno labbra, e poi naso e mento; bisogna curarsi con pochi prodotti, non più di 3-4 diversi, altrimenti si rischia di danneggiare la pelle con un eccesso di sostanze e procurarsi infiammazioni.
“Le persone usano troppe sostanze acide alla volta, vitamina A, acido lattico, ascorbico, salicilico – ha dichiarato Bradford Katchen, dermatologo newyorkese – e poi si meravigliano se il loro viso è irritato. Io sono contrario alla farmacia nell’armadietto di casa, esagerare coi trattamenti causa irritazioni“.
Basta un prodotto detergente non forte, un prodotto che contiene antiossidanti come vitamina C ed E, thè verde, una crema da giorno con schermo solare, una crema antirughe contenente vitamina A e retinoidi.
Occhio anche alla spesa: i prodotti non devono necessariamente essere super-costosi, anzi, non ci sono motivi reali per presumere che un prodotto molto costoso sia migliore di uno da ’supermercato’. Il primo probabilmente è arricchito da fragranze esotiche ma sul profilo dell’efficacia non ha nulla di più della crema formato famiglia in vendita su internet ad un prezzo scontato.
Smettere di fumare appare sempre come soluzione numero uno per regalarsi un pò di bellezza e di salute in più. Ma per chi non riesce ad abbandonare il pacchetto o per chi l’ha già fatto, ecco cosa si può fare in più per avere un viso dall’aspetto più luminoso e compatto.
Abituarsi a buttare i prodotti dopo oltre un anno di uso, infatti anche se non si parla di scadenza i prodotti possono facilmente essere contaminati da batteri.
Inoltre spalmando creme e fondotinta con le dita è possibile trasferire batteri sulla pelle che facilitano l’insorgenza di indesiderabili infezioni.
Stesso rischio per chi non resiste quando sulla guancia appare il classico pedicello: ’stuzzicandolo’ con i polpastrelli si corre il pericolo di innestare un’infiammazione più grave di quella di partenza, anche se a noi pare di aver fatto, superficialmente, un ‘buon lavoro’ di pulizia.
E poi il classico consiglio della nonna: dormire poco fa male alla pelle, come lo stress, e la rende più vulnerabile (non a caso lo stress cronico peggiora malattie come alopecia, dermatite e psoriasi). Infine, una bella e semplice lavata di viso prima di andare a letto e otterrete una pelle giovane e sana.

  • Aggiungilo a Upnews
  • Aggiungilo a Diggita
  • Aggiungilo a Oknotizie
  • Aggiungilo a ZicZac
  • Aggiungilo a Segnalo
  • Condividilo in del.icio.us
  • Condividilo in Reddit
  • Condividilo in Technorati
  • Condividilo in Mixx
  • Pubblicalo su Identica
  • Digg-alo!
  • Condividilo in Blinklist
  • Ping this on Ping.fm
  • Condividilo in Wikio
  • Stumble upon è buono? Condividilo su StumbleUpon
  • Inoltralo a Netvibes
  • Condividilo in Facebook
  • Tweetalo!
  • Condividilo in Linkedin
  • Inoltralo a Netvouz
  • Aggiungilo a Google Bookmarks
  • Inoltralo a Twittley
  • Seminalo su Newsvine
  • Iscriviti ai commenti per questo post?

Categorie
Bellezza, Dermatologia, Trucchi
Tags
Bellezza, Bradford Katchen, Creme, Pelle, Retinoidi, Rughe, Trucchi, Viso
Commenti RSS
Commenti RSS
Trackback
Trackback

« Un pò di epidemiologia sui tumori I geni del melanoma »

Scrivi un commento

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen:


« ott spinner iCalendar dic »
novembre 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

RSS


Feed

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

RSS Articoli RSS Commenti


Beppe Grillo

Chiedi al Forum...

  • Just saying Hello
  • how to add images?
  • How to Loose weight fast
  • Dermatite seborroica
  • Aloe Vera... miracolosa?
  • La Musica...
  • Belle labbra
  • Iodase e simili...

Foto Gallery

Archivio Fotografico

Tag Cloud

Abbronzatura Acido ialuronico Acne Acqua Addome Alimentazione Allergia Allergie Alopecia America Ansia Antiossidanti Baffi Bambini Basalioma Batteri Bellezza Biorivitalizzazione Botox Brufoli Caduta Caffè Caldo Calvizie Cancro Capelli Capillari Cellulare Cellulite Chirurgia Cibo Cicatrici collagene Consigli Contest Corriere Cosmetici Crema Creme Creme Solari Cuore Cute Depilazione Dermatiti Diagnosi Dieta DNA Donna Donne Droga Eczema Eritema Esposizione Estate Estetica Estrogeni Età Farmaci Ferite Filler Freddo Fumo Gel Gene Genetica Herpes Idratazione Igiene Impurità Inestetismi Infezione Influenza A Insetticidi Integratori Invecchiamento iTunes Labbra Lampada Laser Lifting Macchie Mani Melanina Melanociti Melanoma Mento Metabolismo Michael Jackson Minerali Nei Occhi Odore Ormoni Ossigeno Peli Pelle pH Podcast Polifenoli Prevenzione Prodotti Protezione Prurito Psoriasi Radicali liberi Regole Revver Ricerca Rischio Roma Rughe Salute Scottature Screening Sebo Senescenza Seno Sesso Smagliature Sole Sperimentazione Sport Staminali Stress Studio Tatuaggi Tecnologia Terapia Test Tintarella Tossine Trattamento Tricologia Trucchi Tumori TV Università Ustioni UVA UVB Vaccino Video Vino Virus Viso Vitamina D Vitamine Vitiligine YouTube Zanzare

Siti Preferiti

  • AudioCast
  • Auto Usate
  • BloGemini
  • Facoltà di medicina I università “La Sapienza” Roma
  • Policlinico Umberto I
  • Sentieri della Medicina
  • Tag-Cloud

    Abbronzatura Acne Alimentazione Alopecia Bellezza Calvizie Capelli Cellulite Chirurgia Consigli Corriere Dermatiti Dieta Donne Estate Estetica Ferite Genetica Igiene Invecchiamento iTunes Laser Macchie Mani Melanoma Ormoni Pelle Podcast Prevenzione Protezione Psoriasi Radicali liberi Revver Ricerca Rischio Rughe Sole Stress Tatuaggi Terapia Tumori UVA Video Viso YouTube

    WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.






    Top Commentators

    • ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! ZicZac.it, clicca... (22)
    • Giulio Giulio (15)
    • shakeyes shakeyes (13)
    • Eva Henger Eva Henger (9)
    • Rosamilia Rosamilia (8)
    • sara sara (8)
    • Jo Jo (6)
    • Anna Anna (5)








    Votaci su Net-Parade.it

    Add to Technorati Favorites Club Health,  Health Mental Blog Flux Directory PageRank Salute online - Scambio link Health Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Health Blogs - BlogCatalog Blog Directory Health Blogs TopOfBlogs Blogadr.com - Listed (add your blog to Blogadr.com)

    intopic.it Sito preferito Wikio - Top dei blog - Salute Sito Segnalato su www.katalogato.com msn messenger
    ;
    Podcast Powered by podPress (v8.8)