Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Nov 27, 2012 in Fitness | 0 comments

Il segreto per la longevità negli uomini

longevitaGli muscolosi vivono più a lungo. Pare proprio che bicipiti extralarge e addominali scolpiti siano il segreto dell’eterna giovinezza maschile. Un team di ricercatori svedesi, dopo aver concluso uno durato ben 24 anni su un campione di un milione di giovani, ha infatti affermato che gli con un adonico vivono in media più a lungo rispetto ai loro coetanei più gracilini.

Lo studio, pubblicato sul British Medical Journal, sostiene che la struttura muscolare degli adolescenti rifletta la forma fisica generale di tutta la loro vita, ritenendo, quindi, che una struttura fisica possente abbia meno possibilità di andare incontro a una morte precoce. Nei 24 anni di studio ben 26.145 uomini, poco più del 2% degli esaminati, hanno perso la vita.

Le cause principali sono state lesioni accidentali, suicidio, cancro, malattie cardiache e ictus. Le conclusioni, calcoli alla mano, sono state chiare: per gli adolescenti con una forza muscolare superiore alla media, il di morte prematura è stato inferiore del 30%. Non solo: gli adolescenti più possenti hanno, in media, il 65% di possibilità in meno di ammalarsi di e il 30% in meno di tendenze al suicidio. Per gli adolescenti con un fisico più esile e debole, purtroppo, la situazione è praticamente opposta.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.