Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 5, 2013 in Alimentazione, Dermatologia | 0 comments

A tavola non si invecchia

a-tavola-non-si-invecchia

A tavola non si invecchia”, si usa dire. E, per certi versi, come confermato da numerose ricerche, pare sia proprio vero. mediterranea in pole position, vince anche la corsa come la migliore per vivere a lungo e in .
Studi a parte, c’è chi ne è fermamente convinto. Allo stesso modo di come ci si può sottoporre a una di semplicemente sedendosi a tavola. E, per testimoniarlo, ci ha pure scritto un libro a tema.

È la dottoressa Pucci Romano, docente di Terapie speciali dermatologiche presso l’ Tor Vergata di Roma che, insieme alla collega Gabriella Fabbroncini e “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, ha pubblicato da poco un libro dal titolo, appunto, A tavola non si invecchia.

Posto, quindi, che la salute vien mangiando (bene) è anche vero che una sana è indice di benessere; un benessere che si mostra direttamente all’esterno. Non invecchiare internamente, spesso, si traduce in un non invecchiare esternamente, secondo questo concetto. Ma, allora, ci domandiamo noi, anziché cercare le soluzioni più astruse per restare giovani, possiamo contare su un’azione che compiamo tutti i giorni come il mangiare?

Via Cuciniamo

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.