Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come una dieta a basso indice glicemico incida sull’acne.
La scelta migliore per la fonte di carboidrati nella dieta ricade dunque su cereali e farine integrali. Nelle 12 settimane di monitoraggio, i soggetti coinvolti nella ricerca che hanno seguito una dieta controllata più ricca di cereali integrali hanno manifestato una riduzione degli sfoghi cutanei fino al 20% in meno.

Secondo una recente
Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la Società Europea di Dermatologia e Venereologia.
La colazione è il pasto più importante della giornata e, oltre ad appagare la gola ed a provvedere a fornire l’energia per le attività della giornata, da oggi può essere orientata in modo da far bene anche alla nostra
Ed eccoci alla terza ed ultima puntata della serie.
Lo chiamano ”Effetto Berlusconi”: sul suo esempio stanno aumentando le richieste di trapianto di capelli.











Leggi anche...