header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Mag 16, 2010 in Dermatologia, Tatuaggi | 2 comments

Voglia di tattoo… il web ci aiuta!

tattooo

Vuoi provare come staresti con un bel ma non sei abbastanza coraggioso da fartene fare uno? ecco… allora un paio di servizi che fanno per te!
Tatmash è un sito web gratuito che permette di provare i tatuaggi in modo virtuale.

Il funzionamento è semplice: si carica una personale con la parte da tatuare ben in vista (spalla, collo, schiena…) dal proprio pc, webcam o da un’immagine già hostata su Internet e poi si sceglie uno dei tanti tatuaggi presenti nella gallery.
Infine basta adattare il alla foto utilizzando il semplice editor di Tatmash ed il gioco è fatto.

Il risultato può essere condiviso su (mediante l’apposito bottone “Share”), inviato ai propri amici utilizzando link diretto oppure inserito nei siti web/blog prelevando il codice Embed.

tattooooUn altro strumento web utile è ObsessiveInk. E’ un sito che permette di provare tatuaggi in un avatar virtuale 3D.
Tutto avviene tramite una semplice procedura guidata. Si sceglie un avatar di sesso maschile o femminile, si selezionano i tattoo da provare e si trascinano sul corpo, adattandoli, ridimensionandoli e ruotandoli a piacimento.

Successivamente è possibile continuare con la creazione del nostro avatar tridimensionale, scegliendo il colore della pelle, la faccia, gli occhi, i capelli, il corpo e i vestiti.
Concluso il lavoro è possibile catturare l’immagine dell’avatar con uno screenshot, salvarlo e condividerlo. Per fare ciò ci sarà richiesta la registrazione gratuita anche via FaceBook o OpenID.

La funzione più interessante di questa applicazione in Flash a mio avviso è il fatto che si possono caricare immagini di tatuaggi personali per provarli virtualmente online in un corpo. Non solo, se troviamo un tattoo che ci piace possiamo acquistare il disegno a 1.99 dollari.

Voglia di tattoo… il web ci aiuta! ultima modifica: 2010-05-16T13:06:05+00:00 da chepelle

2 Comments

  1. @renate: Vedo che sei un tatuatore… cosa ne pensi di questi servizi?

  2. tatto…A questo punto dovrai caricare la tua foto con la parte dove vuoi il tatuaggio scoperta ovviamente.Volendo puoi ricavare la tua foto direttamente dalla tua Webcam cliccando l’apposito bottone. 😀

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.