Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Set 28, 2009 in Bellezza, Depilazione, Dermatologia | 0 comments

Via “tutti” i peli!

PeliÈ l’ultima frontiera della . La più radicale, osé e trendy. Che si chiami ceretta , depilazione o intima, la voglia di sbarazzarsi dei , tutti, è diventata una moda. Contrariamente a quanto succedeva qualche decennio fa oggigiorno i non hanno diritto di cittadinanza, sono out. Gambe, ascelle, braccia, si rade tutto. E se l’ultima roccaforte di peluria ha resistito a rasoi e creme, ora i tempi sono cambiati: sono sempre più numerose le donne che si depilano integralmente le parti intime.

Ma quali sono i vantaggi di questa ceretta dal forte appeal sulle donne? Sono innanzitutto di natura igienica ed . Almeno così dicono le più accese sostenitrici. Com’è noto i peli trattengono gli odori e i germi. A ciò si aggiunge il fatto che una pelle liscia è più facile da idratare. Sarà… Ma la spiegazione igienista sembra troppo politicamente corretta per essere vera. Forse le vere ragioni del successo della depilazione integrale sono di natura estetica e sessuale.


In questa insolita guerra sono varie le armi a disposizione. In primis, il rasoio: pratico, essenziale, poco costoso e semplice da usare. Ma se hai rotto gli indugi e ti sei decisa per la depilazione completa, meglio lasciare il pratico strumento nell’armadietto: irrita la pelle e dopo qualche giorno si deve ripetere l’operazione. Ci sono poi le creme dipilatorie. Anch’esse efficaci ma con gli stessi difetti del rasoio: il giorno stesso va tutto bene ma poi “il nemico” ricresce e spesso sottopelle. Poi ci sono i componenti delle creme che possono provocare e irritazioni. Rimano allora l’altrettanto classica pinzetta: praticissima quanto vuoi anche se devi mettere in conto la perdita di una giornata di lavoro.

Analogamente a quanto succede per la depilazione delle gambe, anche per la depilazione intima la cera calda fa miracoli. Si strappa tutto e via. Fantastico, se non fosse per il dolore. Se non si è particolarmente coraggiosi meglio rivolgersi all’estetista, dopo averla scelta con cura. Infine, la scelta tecnologica con la certezza che solo la scienza sa dare: il . Più costoso – sono necessarie più di una seduta per un risultato ideale -. Se la sua efficacia è fuori discussione il suo utilizzo è definitivo. Occhio dunque a non agire d’impulso.

Se vi siete finalmente decise per la depilazione integrale il consiglio migliore è quello di procedere per tappe. Non conviene “disboscare” tutto in una volta. Lo so che ci state pensando ma non vi siete ancora decise. Cosa aspettate? Osate.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.