Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 14, 2013 in Curiosità, Dermatologia | 2 comments

Trappola per zanzare naturale

trappola-per-zanzare

Ancora prima che arrivi l’ è già arrivato il caldo e qual è una delle conseguenze più fastidiose? L’arrivo delle zanzere che giorno dopo giorno si moltiplicano e ci rendono feroci assassini. Ogni anno la storia si ripete e la ricerca alla trappola per le passa da un nuovo insetticida a lozioni per la pelle, spie elettriche e così via. Il contro le zanzare dovrebbe essere la citronella ma sembra che gli odiosi ormai non temano più niente. Geniale arriva l’idea della trappola per le zanzare fatta con ingredienti semplici e che sembra funzioni.

E’ una trappola per le zanzare da fare a , non nuoce alla nostra salute, ma gravamente a quelle delle zanzare che ci cascano. Vediamo subito cosa ci occorre e come si costruisce questo rimedio naturale contro le zanzare.
Bastano semplicemente una bottiglia in plastica da due litri, delle forbici, nastro adesivo e anche un cartoncino nero.
Inoltre la trappola la prepariamo con 1 bicchiere d’acqua, 4 cucchiaini di zucchero, 1 gr di lievito di birra.

Tagliamo la bottiglia un centimentro prima che la circonferenza inizia a restringersi verso l’apertura. Meglio se il taglio è dritto. Abbiamo i due pezzi della bottiglia e possiamo preparare il composto.
In un pentolino versiamo un bicchiere d’acqua, uniamo i 4 cucchiaini di zucchero e facciamo bollire per qualche minuto. Versiamo nella parte alta della bottiglia eaggiungiamo il lievito, non mescoliamo.
Inseriamo nella parte alta della bottiglia il pezzo più piccolo ma a testa in giù, come fosse un imbuto. Incastriamo bene e sigilliamo i bordi con l’adesivo nero. Avvolgiamo il tutto in un cartoncino nero che fermiamo sempre con l’adesivo nero.

Mettiamo la bottiglia trappola dove ci sembra necessario oppure prepariamone diverse. Dopo due settimane prepariamo un nuovo composto magari in una bottiglia pulita, perché quella vecchia sarà piena di zanzare da cui ci siamo salvati.

2 Comments

  1. Meglio poco che niente…

  2. ne prendi una piccola parte, ancora ne resta un miliardo che ti terrorizza e non ti fa più vivere in giardino!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.