header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Giu 27, 2013 in Dermatologia, Smagliature | 0 comments

Smagliature: le nuove tecniche!

rimedi-smagliature

Le (in medicina si chiamano atrofie dermo-epidermiche a strie) sono delle che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all’inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e .
Si formano quando la pelle viene sottoposta a una rilevante tensione, quando il corpo subisce quindi degli importanti cambiamenti, come durante l’adolescenza, la , in seguito a un aumento di peso o a un dimagrimento. Incidono anche gli squilibri ormonali, lo , cattive abitudini di vita e cattive condizioni fisiche.
È fondamentale prevenire, come in tutte le cose, prima che curare. Conduciamo una vita attiva e manteniamo il nostro corpo in buone condizioni fisiche. Sono due fattori importantissimi per la salute della nostra pelle, che avrà sempre bisogno di essere tonica. E poi evitiamo di troppo rapidamente, ci vuole gradualità, altrimenti la nostre cute perderà di elasticità, diventando flaccida e andando incontro alle inestetiche smagliature.
Molti i passi avanti fatti in questo campo, vediamo insieme i rimedi.

GLI ACIDI. Uno dei rimedi più efficaci è l’, ma si può ricorrere anche al Tcs. Questa sostanza leviga la zona, riduce gli avvallamenti cicatriziali e fornisce la giusta stimolazione al derma. Di media bastano dalle 2 alle 10 sedute.

COMPOSTI COLORATI. Si tratta di una miscela tra particolari pigmenti e acidi che entrano nella pelle e colorano la smagliatura, rendendola uniforme al resto della zona.

. Sono terapie in voga da poco tempo, ma che promettono ottimi risultati in futuro. La migliore è probabilmente il Laser Co2, che necessita di due applicazioni a distanza di 4 mesi l’una dall’altra. La pelle rimarrà però arrossata per circa 3 mesi. Per ridurre questo tempo si può associare al Co2 il Laser Erbium, che è una tecnica che serve anche per eliminare rughe intorno agli occhi e nel contorno labbra, occhiaie e della pelle. È molto più delicato e i tempi di recupero post operatori sono più rapidi rispetto al CO2.

Smagliature: le nuove ! ultima modifica: 2013-06-27T11:03:08+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.