Smagliature: la prevenzione è l’unica cura!
Purtroppo a tutt’oggi non esiste nessun metodo o trattamento che consenta di eliminare le smagliature soprattutto se molto marcate e di vecchia data: una volta comparse, infatti, le smagliature rimangono.
Se si interviene precocemente, è possibile tuttavia limitare l’evoluzione di questi inestetismi.
Data la mancanza di una terapia efficace, così come per molti altri inestetismi, la prevenzione, che dovrebbe cominciare il più precocemente possibile, rappresenta il provvedimento migliore.
Per scongiurare o ritardare la comparsa di smagliature è consigliabile:
* Non ingrassare, ma evitare anche dimagrimenti drastici: il recupero del peso che spesso fa seguito al dimagrimento troppo rapido produce un effetto “fisarmonica” deleterio per la pelle.
* Una dieta povera di grassi e ricca di verdure e cereali integrali può contribuire a evitare il sovrappeso, a tonificare la pelle e, di conseguenza, a ridurre il rischio di smagliature.
* Avere cura di mantenere sempre ottimale lo stato di idratazione della pelle; Bere molta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) aiuta a mantenerla idratata ed elastica. Inoltre l’applicazione di creme ad azione idratante ed emolliente, se praticata con regolarità, migliora i risultati.
* Praticare attività sportiva in maniera regolare e costante.
* Non fumare.
😀
Condivido… questa non ha proprio bisogno di consigli…
Comunque… bella foto 😀