header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Dic 4, 2008 in Acne, Dermatologia | 1 comment

Sfatiamo alcuni luoghi comuni sull’acne

acneAbbiamo già parlato diverse volte di , del tipo di patologia, di prevenzione e di come curarla. Oggi ne riparliamo per sfatare alcuni luoghi comuni che la riguardano.

Cominciamo dall’, non è vero e non è detto che una dieta “grassa” ricca di insaccati, carboidrati e dolciumi favorisca l’insorgenza dell’acne. Non è quindi necessario mettersi a dieta se non se ne ha bisogno, anche se effettivamente i cibi più leggeri, ricchi di verdure e frutta fanno bene alla salute ed anche alla pelle.

Non è vero che i unti che poggiano sulla fronte causino acne o trasmettano il sebo alla pelle, i capelli sono grassi perché di fondo c’è un problema di pelle quindi in questo caso anche di cute.

Non è assolutamente vero che il aiuti a combattere l’acne. Semplicemente fa maturare più velocemente i brufoli e li fa seccare, ma probabilmente ne spunteranno dei nuovi. Aiuta esteticamente ma non è una cura.

Non è vero che fare aiuti a combattere questa patologia, semplicemente di solito si manifesta durante la prima adolescenza quando ancora probabilmente i ragazzi non hanno ancora avuto dei rapporti sessuali.

Non è vero che i brufoli siano sintomi di cattiva , al contrario molte volte le persone che ne sono affette hanno un’attenzione eccessiva per l’igiene dovuta alla necessita di lavare via l’unto della pelle.

Sfatiamo alcuni luoghi comuni sull’acne ultima modifica: 2008-12-04T16:32:40+00:00 da chepelle

1 Comment

  1. Mamma mia, quest’acne è proprio un problema.
    Anch’io ne ho sofferto un pò…
    sono buoni i prodotti della Roche Posay (K)

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.