Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 8, 2013 in Alimentazione | 1 comment

Saltare i pasti fa ingrassare

digiunoCosa siamo disposti a fare pur di perdere quei fastidiosi chili in eccesso e ritrovare la forma ottimale. Anche seguire un regime alimentare molto drastico, che però senza un opportuno controllo medico potrebbe rivelarsi rischioso.
E c’è chi pensa che saltare i pasti ci faccia arrivare alla nostra meta prima. Un sacrificio al contrario inutile in quanto, secondo gli esperti, questo tipo di soluzione sortisce l’effetto contrario, ovvero fa ingrassare.

E sì, perché se già la mattina decidiamo di saltare la prima , pasto fondamentale per l’accumulo di giornaliera, rischiamo di sentirci scarichi e affamati, cercando di placare le voglie del nostro stomaco in maniera sbagliata.
Rinunciare a un pasto, volontariamente o perché sempre troppo di fretta, provoca l’ipoglicemia, con il surrene che produce più cortisolo, conosciuto come l’ormone dello . Più alto è il livello di cortisolo nel sangue, più alto è lo stress. Il cortisolo ha il compito di recuperare le energie che servono al funzionamento del cervello: non arrivando , cattura energia dalla , demolendola.
Per rimanere in forma meglio iniziare a fare un po’ di .

1 Comment

  1. Beata ignoranza il mondo roisncoce la dieta mediterranea patrimonio dell’umanite0 e in Danimarca cosa si inventano? Una tassa sull’olio d’oliva! Prodotto base della cucina di uno dei popoli pif9 longevi al mondo, l’Italia, che, tra l’altro, non ha certo tassi d’obesite0 alti come in diversi paesi del centro e nord europa che l’olio d’oliva usano marginalmente. Incredibile miopia verrebbe da dire, ma purtroppo credo abilite0 d’inganno per fare cassa

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.