header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Feb 4, 2009 in Alimentazione, Dermatologia, Prevenzione | 3 comments

Pomodoro: in cucina e sulla pelle…

pomodori-licopene-ictusInsalatari, perini, da sugo, di bue, a grappolo, Pachino, San Marzano, Camone Sardo, il tondino. per tutti i gusti e per tutti gli usi, principe della italiana e mediterranea, nonchè ortaggio dalle grandi proprietà salutari, apprezzato dai naturopati ma non dai macrobiotici, come per tutte le solanacee.

Fa bene alla salute ed è il migliore ortaggio per la . In questa semplice affermazione, si potrebbero concentrare decenni di ricerche mediche e scientifiche, che hanno scovato nel licopene, sostanza contenuta in maggiore quantità più sono rossi, lo strumento per rendere il saporito pomodoro, un cosmetico anti e protettivo dal sole.

La novità sta nel fatto che la cottura non distrugge il prezioso licopene ma addirittura ne permette la concentrazione, cosi come capita nella frutta secca. Una eccezionale per la pelle, a definire cosi il pomodoro sono i ricercatori della British Society for Investigative Dermatology, una associazione che si potrebbe definire monumentale per il suo spessore scientifico.

Pomodoro: in cucina e sulla pelle… ultima modifica: 2009-02-04T08:52:03+00:00 da chepelle

3 Comments

  1. Si! Le allergie alle solenacee non dovrebbero avere cross-reazioni con il licopene… (D)

  2. Domanda: se un apersona è allergica o intollerante ai pomodori, può assumere licopene?

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.