header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Gen 14, 2009 in Dermatologia | 1 comment

Perdi i capelli? Prova con la ginnastica facciale

caduta_capelli_uomo

costosi, lozioni che propongono miracoli, fino ad arrivare ai più impegnativi trapianti. Sono tanti i modi che oggi sono a disposizione per “prevenire” la dei . Fra le tecniche da provare c’è sicuramente la ginnastica facciale, che serve a migliorare il trofismo dello scalpo e la circolazione sanguigna, come confermano anche i dermatologi. Si tratta in realtà di una tecnica che ha molte funzioni, e che viene definita come una sorta di “body building per il viso”, che riuscirebbe a combattere le rughe, attenuare le occhiaie e dare turgore alle labbra. Per quanto riguarda l’applicazione della ginnastica facciale come cura della , si può dire che si tratta in realtà di movimenti facciali che imitano le più esasperate espressioni di sorpresa, stupore, ilarità che possiamo mimare riuscire a mimare con il nostro viso.

Ecco qualche esempio:
Alzare le sopracciglia o corrugare. Serve per “sbloccare uno scalpo” troppo attaccato all’osso.
Muovere le orecchie. Serve per contrarre i muscoli occipitali (è un movimento difficile perché da attuare con muscoli involontari, difficile da rendere “volontari”).
Abbassare le sopracciglia, facendole convergere verso il centro

Il metodo è già molto noto in , anche se non la sua efficacia non è ancora stata testata ufficialmente. Gli esercizi possono essere eseguiti separatamente o in sequenza, per qualche minuto ogni giorno (in fondo, davanti allo specchio, è anche divertente).

Perdi i capelli? Prova con la ginnastica facciale ultima modifica: 2009-01-14T14:07:36+00:00 da chepelle

1 Comment

  1. Se non sbaglio, questi esercizi servono anche per prevenire le rughe (K)

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.