header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Dic 5, 2009 in Alimentazione, Bellezza, Dermatologia | 0 comments

Pelle sexy? Mangiamo frutta e verdura!

Mangiare e può contribuire ad avere un aspetto più sano e… . Il colore della pelle infatti sarebbe segno distintivo di salute che può attrarre le persone.

pelle-sexy

Un team di ricercatori delle università di Bristol e St. Andrews nel Regno Unito ha analizzato i risultati di un test a cui sono stati sottoposti 54 partecipanti di razza caucasica che dovevano modificare, per mezzo di un software, il colore della pelle di alcuni modelli maschi e femmine in modo da farla sembrare il più sana possibile.
Durante l’utilizzo del software i colori più usati sono stati il roseo e il giallo per aumentare la luminosità della pelle.

Secondo i ricercatori, un aspetto della pelle che evidenzia i colori rosei e la luminosità è percepito dalle persone come segno di salute, per questo motivo si è deciso di procedere con questo studio per comprendere come i colori potessero influenzare la percezione di salute.
Il dr. Ian Stephen ha dichiarato che una pelle che appare irrorata adeguatamente dal sangue e dall’ suggerisce che vi siano un e polmoni forti.
Ne è una dimostrazione di come la pelle dei fumatori e delle persone affette da diabete o malattie cardiovascolari, essendo meno irrorata dai vasi sanguigni, appaia più spenta e meno rosea.

Ecco così che il colorito giallo-oro presentato da alcune persone può essere spiegato con la presenza di pigmenti dovuti ai carotenoidi presenti in certa frutta e verdura.
Dette sostanze hanno anche la funzione di , il che li fa diventare doppiamente utili per la di molte malattie, nonché per proteggere dall’invecchiamento.
Poiché l’uso dei colori per rendersi più belli e attraenti è un usanza tipica degli esseri viventi, gli umani non sono da meno e anch’essi sono soggetti a subirne l’influenza: ecco perché con un bell’incarnato si può essere più sexy, suggerisce lo studio.
«Noi occidentali spesso crediamo che il sole sia il modo migliore per migliorare il colore della pelle, ma la nostra ricerca suggerisce che uno stile di vita sano, con una buona potrebbe in realtà essere migliore» ha precisato il dr. Stephen.
«L’unico modo naturale con cui siamo in grado di rendere la nostra pelle più chiara e più dorata è quello di seguire una dieta più sana ad alto contenuto di frutta e verdura» ha aggiunto il professor David Perrett, capo del Perception Lab presso l’Università di St. Andrews.

Pelle sexy? Mangiamo frutta e verdura! ultima modifica: 2009-12-05T09:42:35+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pelle sexy? Mangiamo frutta e verdura! | chePelle, la bellezza … - [...] Approfondimento fonte:  Pelle sexy? Mangiamo frutta e verdura! | chePelle, la bellezza … [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.