header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Giu 15, 2013 in Cosmetici, Dermatologia | 0 comments

Pelle grassa: i rimedi per l’estate…

pelle-grassa2

La in estate richiede cure specifiche e mirate. Tenere sotto controllo la lucidità del viso quando le temperature si alzano può essere molto complesso. , sebo in eccesso e a scioglimento rapido, questi i principali problemi che ci si può trovare a fronteggiare. Come risolverli, o almeno provare a tenerli a bada? Utilizzando skincare specifici, seguendo una routine precisa e optando per fondotinta, correttore e blush a lunga durata. Scopriamo insieme passo passo come gestire l’epidermide grassa anche quando le temperature sono elevate.

Via i cosmetici usati durante la stagione fredda, le esigenze della pelle con il cambio di clima sono differenti. Puntate su formule fresche e leggere che aiutano a tenere sotto controllo l’eccesso di sebo. Sono indispensabili, un detergente e un sebo regolatori e astringenti, una buona maschera purificante e uno scrub, da fare una volta a settimana, e una molto leggera, meglio se in gel. Al crema va scelta sempre in base alle esigenze specifiche, se la pelle è grassa e impura è necessario agire anche su questo fronte con prodotti ad hoc, se il problema è solo l’eccesso di sebo i prodotti da utilizzare saranno altri. Ricordate che la detersione alla mattina, la rimozione del la sera e una del viso profonda una volta a settimana sono indispensabili d’estate per poter tenere sotto controllo la lucidità.

Il make up è un tasto dolente d’estate per chi ha la pelle grassa. Il problema principale è la base trucco che sembra non voler durare più di un paio d’ore. Il segreto d’estate è utilizzare un fondotinta con una formula long wear o un prodotto in polvere, se minerale ancora meglio. Ricordate che la cipria è un’alleata preziosa a cui non rinunciare mai e applicata anche sul blush lo aiuta a durare più a lungo. Per quest’ultimo il consiglio è di optare per le versioni compatte in polvere o per formule cremose waterproof. Come soluzione d’urto in occasioni speciali ricordate che sono molto validi gli spray fissanti, da vaporizzare sul viso a fine trucco. MUFE, Mac e Urban Decay le marche su cui potete orientarvi.

Pelle grassa: i rimedi per l’estate… ultima modifica: 2013-06-15T09:49:45+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.