header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Mag 25, 2010 in Dermatologia | 1 comment

Pelle bella anche dopo i 40…

Dagli Stati Uniti arrivano le regole per mantenere la pelle, bella e sana, prevenire l’ cutaneo, le rughe e proteggere la pelle dalle dermatiti, che anche in avanzata possono essere un problema ricorrente e fastidioso.

pelle 40 anni

Proteggersi dal . La principale “mossa” per evitare rughe e macchie, secchezza, eritemi e persino tumori della pelle: mai esporsi al sole tra le 10 e le 16, coprirsi con maglie e pantaloni lunghi e applicare sempre le creme protetive anche perché gli abiti non sono sufficienti a coprire tutti i raggi solari. Vanno protetti in modo particolare i bambini, dato che gli effetti delle ustioni nell’infanzia si vedranno una volta divenuti adulti.

Vietato fumare. Il fa invecchiare la pelle perché l’effetto ossidante la fa apparire grigia, spenta e favorisce comparsa di rughe. Agisce infatti restringendo i capillari e di conseguenza, il peggioramento della microcircolazione sottocutanea ostacola il trasporto di ossigeno e nutrienti. Peggiora anche l’assimilazione d vitamina A e C, importante nella sintesi del collageno nella rigenerazione cellulare aumentandone il fabbisogno complessivo.

Curare la pelle. Acqua, sapone, spugna e rasoio possono aggredirla eccessivamente rimuovendo le sostanze lipidiche che naturalmente la proteggono. Accorciare i tempi di bagno e doccia, diminuirne il numero e abbassare la temperatura. Evitare i saponi e preferire oli o detergenti delicati, non strofinare la pelle ma asciugarla tamponando, per lasciare almeno una parte del grasso che la protegge. Applicare spesso creme, latti che la facciano apparire bella e morbida al tatto. Radersi con attenzione, con lame molto affilate e mai contropelo, lubrificando molto prima di passare il rasoio.

Mangiare sano. Frutta, verdura, cereali integrali e proteine nobili possono migliorare lo stato della pelle. Una ricca di vitamina C, con pochi grassi e carboidrati, può migliorare l’aspetto della pelle. E quando serve si può ricorrere agli integratori multivitaminici.

Evitare lo . Lo stress può rendere la pelle più sensibile e far comparire o riacutizzare dermatiti, psoriasi e acne. Per migliorare la pelle è quindi meglio tenere sotto controllo i fattori di stress e fare attenzione all’equilibrio mentale. Porre dei limiti a quanto si può fare, diminuire gli impegni e dedicare tempo a quello che piace. Questo approccio può avere effetti sorprendenti.

Pelle bella anche dopo i 40… ultima modifica: 2010-05-25T08:18:07+00:00 da chepelle

1 Comment

  1. per avere una bella pelle ci vogliono davvero tante accortezze, ma soprattutto bisogna usare i prodotti giusti.
    belle dentro e fuori usando anche integratori, che disintossicano e puliscono da dentro, per migliorare il ns tessuto connettivo.
    ragazze, se siete interessate potete visitare il mio sito www . aloeverapiemonte . it dove troverete i prodotti GIUSTI per restare sempre giovani e belle! 😛

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.