header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Lug 3, 2012 in Dermatologia | 1 comment

Papà non fumare…

fumo_papaLe che fumano durante la mettono a la salute del proprio figlio. Il dato è acquisito da tempo dalla scienza medica, ora però una nuova ricerca rivela che anche i padri che erano fumatori al momento del concepimento possono trasmettere danneggiato, aumentando il rischio per i figli di malattie tra cui il .

La tesi è il punto di arrivo di uno studio portato avanti dall’University of Bradford in Gran Bretagna, i quali hanno scoperto che i danni al Dna contenuto nello sperma o nel sangue del padre al tempo del concepimento si ritrovano anche nel Dna della prole.

Tramite dei biomarker molto sensibili – ha spiegato Diana Anderson, autrice dello studio pubblicato sul Faseb Journal – siamo stati in grado di determinare il ruolo dell’esposizione al nei padri prima, dopo e durante il concepimento. Esiste una correlazione evidente tra biomarker del danno da nei padri e danni al Dna dei figli. Anche se questo studio – ha aggiunto – non ha trovato un diretto collegamento, sembra abbastanza evidente che lo stile di vita del padre abbia una grande influenza sulla salute genetica del figlio“.

Papà non fumare… ultima modifica: 2012-07-03T07:20:31+00:00 da chepelle

1 Comment

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Papà non fumare… - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.