header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Gen 19, 2009 in Acne, Consigli, Curiosità, Dermatologia, Trucchi | 4 comments

Opacità e pori dilatati: provate l’Aspirina!

AspirinaEbbene sì: il farmaco utilizzato per febbre lieve, congestioni o mal di testa serve anche per chi ha problemi di pelle mista o grassa.

Il rimedio fai da te ha un suo fondamento scientifico importante: l’acido acetil salicilico, di cui l’aspirina è composta, è infatti ormai noto per le sue proprietà antiacneiche tanto che è ormai uno dei più usati nei prodotti per il con problemi di .

Senza dover comprare prodotti sicuramente più costosi, come peeling e trattamenti d’urto, è possibile applicare questo piccolo rimedio sulla pelle (solo, se ovviamente, non siete allergici a questa sostanza): picchiettare il viso, prima del , con un batuffolo impregnato di aspirina. Le toglie opacità e restringe i pori.
Non è una cura sostitutiva, ma come rimedio dell’ultimo minuto prima di un appuntamento può andare davvero bene.

Opacità e pori dilatati: provate l’Aspirina! ultima modifica: 2009-01-19T16:07:44+00:00 da chepelle

4 Comments

  1. io sono ritardato

  2. Beh… in effetti… però diciamo che alcune creme e scrubs costano sicuramente di più, e poi questo si può considerare come un trattamento d’urto dell’ultimo minuto (o quando non si ha sotto mano qualcosa di meglio)…
    (D)

  3. Ottimo consiglio, peccato che le aspirine costino quasi quanto una crema per le pelli grasse o miste, altrimenti poteva diventare una soluzione definitiva!
    🙂

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.