header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Lug 27, 2009 in Dermatologia, Smagliature, Trattamenti | 1 comment

Nuovo trattamento anti smagliature

SmagliatureFra gli della pelle uno dei più diffusi è sicuramente rappresentato dalle , come sottolinea il Dottor Giuseppe Pacilli, medico chirurgo e medico estetico: “riguardano più del 50% della popolazione giovanile; durante la pubertà è colpito il 25% delle ragazze e il 10% dei ragazzi, mentre nelle primipare compaiono in una percentuale variabile dal 50 al 70% dal sesto mese di gravidanza.
Possono essere causate da condizioni fisiologiche (pubertà, sport e gravidanza) o patologiche (alcune malattie metaboliche ed endocrine come obesità, denutrizione, morbo di Cushing, sindrome di Marfan, terapia cortisonica)
”.
L’approccio terapeutico alle smagliature è variegato. Le terapie più promettenti sono quelle che inducono un rimodellamento tessutale e la stimolazione di citochine e fattori di crescita. Su questi principi è stato creato un macchinario, chiamato Med Stretch, progettato per offrire il più completo trattamento delle smagliature, in maniera precisa e pressoché indolore, grazie ad un sistema combinato che unisce tre tecniche sinergiche capaci di stimolare un efficace rimodellamento cutaneo.
Il Dottor Pacilli ha già avuto occasione di lavorare con Med Strech: “Nel trattare le smagliature ho utilizzato: la microdermoabrasione orbitale, la intensa con lampada a doppio range di lunghezza d’onda e l’elastomassaggio. L’utilizzo contemporaneo di queste tre metodiche ha portato ad un notevole miglioramento clinico delle smagliature e ad una loro ripigmentazione, fino alla scomparsa di quelle piccole, riscuotendo approvazione in tutti i pazienti trattati”.


La microdermoabrasione è effettuata con testine intercambiabili al carburo di silicio di 3 differenti grane. L’abrasore è dotato di manipolo orbitale a micropulsazione meccanica. Con l’abrasione si asportano i primi strati dell’epidermide rendendo la smagliatura più uniforme alla pelle circostante. La microdermoabrasione è selezionabile per intensità, per tipo di pelle e per tipo di smagliatura.
La luce pulsata intensa ha un filtro speciale composto da due differenti range: 310 – 470 nm e 570 – 1200 nm. Questo consente contemporaneamente di stimolare la ripigmentazione del tessuto e di generare un aumento dei livelli di elastina e un miglioramento delle fibre di collagene, riattivando i fibroblasti e così favorendo un processo di riparazione e di crescita dei tessuti. Il manipolo per la luce pulsata è sostituibile e permette di effettuare tutti i trattamenti fototerapici come epilazione, cura dell’acne, ringiovanimento cutaneo.
Con l’elastomassaggio effettuato attraverso un manipolo dotato di speciale membrana biocompatibile, si migliorano il flusso linfatico, quello arterio-venulare e il metabolismo dei fibroblasti rendendo la cute più elastica e compatta. Il massaggio meccanico risponde a una sequenza di movimenti appositamente studiata per il trattamento da effettuare, sono infatti disponibili 84 programmi specifici preselezionati tra i quali, oltre a quello per le smagliature, anche quelli per trattamenti di linfodreanaggio e contro la .

Nuovo trattamento anti smagliature ultima modifica: 2009-07-27T08:25:51+00:00 da chepelle

1 Comment

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.