Nmachi: la bambina bianca ma… nera dentro

L’evento ha lasciato sconcertati i medici britannici e gli stessi genitori della piccola, che hanno già due figli neri e che proprio non potevano aspettarsi una sorpresa simile.
Superata la fase di perplessità, la piccola è stata chiamata Nmachi che vuol dire “bellezza di Dio”.
Al momento i medici non sanno spiegarsi le cause di une evento così straordinario: il Daily Mail riferisce che secondo i medici britannici la bambina non è albina, mentre Bruno Dallapiccola, genetista e direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, ha dichiarato all’Adnkronos che potrebbe trattarsi di “una forma anche parziale di albinismo, che può essere esclusa solo dall’analisi del DNA della piccola”.
Le ipotesi possibili sono diverse: potrebbe esistere, nell’albero genealogico dei genitori, un antenato albino del quale non sanno nulla oppure potrebbe essersi verificata una diluizione del pigmento ricevuto in eredità dai genitori o, infine, potrebbe trattarsi di una nuova mutazione.
La comparazione del DNA della neonata con quello dei genitori potrebbe essere rivelatrice ma costa qualche migliaio di euro ed è più probabile che i genitori di Nmachi decidano di godersi in privato il loro piccolo evento straordinario.
Dai… ma cosa vai a pensare… 😆
In effetti spendere migliaia di euro per un test che dice che il padre di tuo figlio è svedese, sono un po’ uno spreco! XD
😀
COMPLIMENTI AI GENITORI E GLI AUGURI ALLA BIMBA DI CRESCERE Nmachi ANCHE NELL’ANIMO