header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Mag 30, 2014 in Dermatologia | 0 comments

Lampade abbronzanti vietati ai minori di 18 anni

Chi non vuole rinunciare all’ambito colorito bronzeo durante i mesi invernali, ricorre spesso alle artificiali.

I lettini abbronzanti in sono da oggi vietati ai minori di 18 anni. Sulle lampade scatta l’obbligo di pubblicizzare il possibile aumento dei rischi di cancro della pelle derivante dal loro uso. In particolare, del , il tumore più letale.

lettino-solare

L’ha deciso oggi la Food and Drug administration (), ente che da 30 anni disciplina la materia negli . Le lampade abbronzanti sono anche stati classificati come “strumenti sanitari di medio ”, finora erano invece stati inclusi nella categoria dei congegni a basso pericolo, come cerotti e garze.

L’obiettivo degli scienziati federali è diminuire il cancro della pelle, in netto aumento negli ultimi anni in particolare proprio tra le ragazze tra i 15 ed i 29 anni di : ossia la fascia di popolazione che fa più uso dei congegni per l’ artificiale. In base all’ordinanza della Fda inoltre, i produttori di lettini e lampade abbronzanti dovranno distribuire opuscoli in cui si mettono in evidenza i pericoli per la salute dei loro strumenti, e se ne sconsiglia l’uso a chi ha già avuto un tumore della pelle o ha una storia familiare in questo senso.

Lampade abbronzanti vietati ai minori di 18 anni ultima modifica: 2014-05-30T08:30:24+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.