header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Ott 28, 2011 in Dermatologia, Psoriasi | 1 comment

Le polpette di tacchino… una cura per la psoriasi

polpetteLa ricetta delle polpette di tacchino salva pelle, è un piatto che fornisce nobili utili per il sistema immunitario e vitamine del gruppo B indicate per rigenerare il tessuto cutaneo. Il piatto è adatto a coloro che soffrono di , a chi è in sovrappeso ed aiuta a combattere i gonfiori addominali, si può consumare sia a che a , e può essere abbinato a verdure cotte o crude.

Gli ingredienti della ricetta di polpette di tacchino sono sufficienti per due persone, semplice da preparare, solo 15 minuti più 20 minuti di forno.
È un piatto povero di . Chi soffre di psoriasi deve adottare una che non favorisca l’accumulo di sostanze tossiche. L’uso della di tacchino, povera di purine ( che possono provocare, se in eccesso, uricemia ma anche un attacco di psoriasi), è quindi indicato in questi casi. Inoltre, accompagnando con verdure, si assumono anche fibre depurative per l’intestino.

Ricetta polpette di tacchino salva pelle – 310 kcal a porzione
Ingredienti per 2 persone:
– 300 g di petto di tacchino tritato
– 300 g di patate lessate
– 1 ciuffo di rucola
– 1 presa di timo e una di maggiorana
– 1 uovo, 1 spicchio di aglio
– Sale marino integrale, pepe nero e olio extravergine di oliva
– Verdure a piacere per accompagnare

Preparazione
Fai saltare il tacchino tritato con un filo di olio, l’aglio schiacciato, una presa di pepe e un pizzico di sale. Quindi, schiaccia in una terrina le patate lessate, aggiungi l’uovo sbattuto, il timo, la maggiorana e il tacchino cotto.
Mescola bene e lascia raffreddare il mix. Aggiungi infine la rucola tritata (o del basilico) e inizia a formare con l’impasto delle palline che schiaccerai un po’ tra le mani. Poi cuoci le polpette in forno (20-30 minuti), o in padella con un filo d’olio, e servile con verdure.
Un consiglio per l’acquisto: puoi acquistare petto di pollo o vitello anziché tacchino.

via CuciniAmo

Le polpette di tacchino… una cura per la psoriasi ultima modifica: 2011-10-28T18:25:06+00:00 da chepelle

1 Comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Le polpette di tacchino… una cura per la psoriasi - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]
  2. ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! - Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it.... La ricetta delle polpette di tacchino salva pelle, è un piatto che…
  3. upnews.it - Le polpette di tacchino… una cura per la psoriasi » chePelle, la bellezza passa anche dalla pelle!... La ricetta…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.