McDonald’s avverte: “Non mangiate fast food, fa male”
E’ noto che una dieta a basa di hamburger, patatine e bevande gassate non sia salutare, ma è curioso che il consiglio alimentare provenga proprio dalla catena di fast food più diffusa al mondo: McDonald’s.
Sul sito web McResource line, dedicato ai dipendenti della catena, vari articoli definiscono “non salutare” il consumo di cheesburger e fritti di vario genere. Il testo non lascia spazio a equivoci: “Il fast food è veloce – si legge online – poco costoso e un’alternativa veloce alla cucina casalinga (…) ma l’eccesso di calorie, i grassi saturi, lo zucchero e il sale contenuti in questi prodotti possono portare all’obesità”.
A corroborare il consiglio le immagini di un classico menu di McDonald’s targato come “scelta non salutare” a confronto con “una più sana” baguette con ingredienti più genuini, insalata e un bicchiere d’acqua. Sul sito anche la raccomandazione di limitare il consumo di questi prodotti per chi soffre di pressione alta, diabete e malattie cardiache.
Il sito – ha replicato l’azienda – ospita contenuti di terze parti e si dichiara d’accordo con quanto riportato, sottolineando che i menu proposti negli ultimi anni comprendono scelte più salubri come insalate, pollo grigliato e veri succhi di frutta
Commenti recenti