Latte detergente e tonico fai da te!
Due sono i prodotti che tutte le donne in assoluto conoscono: il latte detergente e il tonico. Se non li avete a disposizione ecco due ricette per degli ottimi sostituti:
- Latte detergente: Intiepidire due cucchiai di latte e aggiungere qualche goccia d’olio, versare il tutto in un flaconcino, agitare bene e raffreddare. Usare un batuffolo di cotone per distendere il composto.
- Tonico: Bollire 100 gr di foglie di lattuga per mezz’ora, filtrare e lasciare raffreddare. Si passa sul viso, insistendo soprattutto sui brufoli. Se hai poco tempo a tua disposizione metti nel palmo della mano sale fino (un pizzico) e qualche goccia di olio d’oliva (o di mandorla) rimesta un po’ e usalo sulla fronte, sul naso e sul mento.
La maschera di bellezza si applica almeno una volta a settimana, bisogna rispettare i tempi di posa e applicare uno stato non troppo sottile. Da ricordare che quella preparata con prodotti freschi, non può essere conservata per altre applicazioni.
😉 …in questo periodo di crisi…
Grazie mille!!amo questi rimedi naturali..!sia perchè li ritengo più efficaci e sia perchè ormai i prodotti in profumeria costano sempre di più!! 😕
ciao ciao 😉 e grazie ancora 🙂
mmmm… preferisco comprarli…. non vorrei fare qualche danno! :-$