header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Feb 24, 2009 in Bellezza, Dermatologia | 3 comments

Latte detergente e tonico fai da te!

latte-tonico
Due sono i che tutte le in assoluto conoscono: il e il . Se non li avete a disposizione ecco due ricette per degli ottimi sostituti:

  • Latte detergente: Intiepidire due cucchiai di latte e aggiungere qualche goccia d’, versare il tutto in un flaconcino, agitare bene e raffreddare. Usare un batuffolo di per distendere il composto.
  • Tonico: Bollire 100 gr di foglie di lattuga per mezz’ora, filtrare e lasciare raffreddare. Si passa sul , insistendo soprattutto sui . Se hai poco tempo a tua disposizione metti nel palmo della mano sale fino (un pizzico) e qualche goccia di olio d’oliva (o di mandorla) rimesta un po’ e usalo sulla fronte, sul naso e sul mento.

La maschera di si applica almeno una volta a settimana, bisogna rispettare i tempi di posa e applicare uno stato non troppo sottile. Da ricordare che quella preparata con prodotti freschi, non può essere conservata per altre applicazioni.

Latte detergente e tonico fai da te! ultima modifica: 2009-02-24T18:00:35+00:00 da chepelle

3 Comments

  1. 😉 …in questo periodo di crisi…

  2. Grazie mille!!amo questi rimedi naturali..!sia perchè li ritengo più efficaci e sia perchè ormai i prodotti in profumeria costano sempre di più!! 😕

    ciao ciao 😉  e grazie ancora 🙂

  3. mmmm… preferisco comprarli…. non vorrei fare qualche danno! :-$

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.