header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Giu 17, 2013 in Capelli, Dermatologia | 11 comments

La salvia contro i capelli bianchi

salviaMolti di noi si trovano a combattere con i fastidiosi capelli bianchi, con il dramma di fare la tinta ogni volta per la ricrescita. A lungo andare, oltre a stancarci, fa anche male alla . Come risolvere questo problema con rimedi naturali? E’ semplicissimo… non tutti sanno che la è un vero toccasana per questo tipo di problema.

Basta far bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni; far raffreddare l’acqua e rimuovere la salvia. Passare l’acqua alla salvia sui capelli e lasciar agire per 40 minuti per poi lavare i capelli regolarmente e asciugare senza .
Questo va fatto una volta a settimana per almeno un mese e vedrete che non ci sarà più bisogno di tinte per coprire i capelli bianchi.

La salvia contro i capelli bianchi ultima modifica: 2013-06-17T21:38:59+00:00 da chepelle

11 Comments

  1. @Elide: la cuffia di nylon è una buona idea.
    Per il lavaggio ti consiglio uno shampoo delicato!

  2. Mi chiedevo anche se … dopo l’infuso con l’acqua di salvia e il lavaggio normale , … ( L’ultimo risciaqccuo puo andare bene con succo di limone diluito in acqua ? ) Grazie ELIDE

  3. Per favore … chiedevo a Corlo … per i capelli già bagnati con l’aqccua di salvia , è meglio tenerli in una cuffia di nailon che si mantengono bagati per tutto il tempo di posa … oppure lasciarli scoperti ? Grazie ! ELIDE

  4. @ Cristina: Bisogna riempire 3/4 di una pentola di medie dimensioni.
    @ Valentina: Non credo abbia effetto scurente.

  5. per favore potrebbe dirmi se li scurisce dal momento che ho i capelli chiari?Grazie

  6. Per favore potreste dirmi quanta acqua è consigliabile usare per l’infuso? Grazie

  7. Per favore, potreste dirmi quanta acqua consigliate di mettere per fare l’infuso di salvia? Grazie

  8. Naturalmente è da ripetere… come una tintura… solo che è a base naturale!
    Proprio per la semplicità dell’ingrediente non ha controindicazioni negli anziani.

  9. Grazie della risposta Carlo ! … Quindi si puo andare anche oltre alle 4 settimane ? … non succede niente ? Lo possono fare anche le persone anziane ? Poi un’altra cosa vorrei chiedere … ogni tanto è da ripetere , oppure basta il primo ciclo di trattamenti ? … ( il che mi sembra proprio impossibile ) … Aspettando anche questo chiarimento , un cordiale saluto eee …

    Grazie infinite !

    ELIDE BERTOZZI

  10. Il trattamento va fatto una volta alla settimana. L’importante è ripeterlo per più settimane di seguito.
    Ti consiglio di rifare il composto ex novo ogni volta che devi fare il trattamento, per non rischiare di ridurre il potere d’azione della salvia…

  11. Io sto provando in questo periodo la salvia per la ricrescita dei capelli bianchi ( l’ho fatta una volta sola ) … non ho ancora commenti da fare ma … vorrei sapere , il lavaggio ai capelli con la salvia si può fare più volte alla settimana ? Poi l’acqua rimasta si può riutilizzare tenendola magari in frigor ?

    Sarei veramente felice di avere una risposta ! Grazie in anticipo .

    Elide bertozzi

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.