Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/chepelle/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
La pera: un frutto per la pelle... - chePelle
Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Gen 28, 2009 in Alimentazione, Dermatologia | 2 comments

La pera: un frutto per la pelle…

peraLa pera è il frutto dell’equilibrio dolce e saporito, tanto da essere consumato sin dallo svezzamento. Infatti, contiene senza particolari record, zuccheri semplici, le del gruppo B, la vitamina C, calcio, , , . Ha però due caratteristiche nutrizionali che le rendono importanti dal punto di vista salutare: la ricchezza in assorbito pienamente e con lentezza e una quantità interessante di oligoelementi come lo zinco, rame, manganese e soprattutto selenio.

A questo si aggiungono piccole quantità di aminoacidi dalla grande importanza: triptofano, leucina ed acido glutammico. Insomma equilibrata, semplice, dolce ma anche con delle caratteristiche salutari che la rendono preziosa per la della pelle. Infatti, gli oligoelementi contenuti nelle , aiutano il metabolismo della pelle e gli zuccheri semplici in sinergia con i sali presenti, possono essere considerati dei veri e propri integratori di bellezza, per aumentare l’idratazione del derma e la produzione di .

2 Comments

  1. Non si finisce mai di scoprire cose nuove… (F)

  2. Non ho mai sentito parlare di questo, interessante!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.