Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ott 16, 2009 in Dermatologia, Notizie, Ricerca | 1 comment

‘KLAIRA’, La nuova pillola naturale.

PillolaSi chiama Klaira ed è la prima disegnata intorno alla . Naturale, perché rilascia l’, lo stesso estrogeno prodotto dal corpo femminile. “Bio” perché, dopo mezzo secolo di ricerche, si è sostituito il derivato sintetico, l’unico utilizzato finora, con una sostanza esattamente identica a quella rilasciata normalmente dall’organismo.
Da oggi è disponibile anche in Italia. “Un’innovazione che tutti noi aspettavamo” – afferma la prof.ssa , direttore del centro di ginecologia e sessuologia medica dell’ospedale San Raffaele Resnati di Milano. “Una pillola che apre nuovi orizzonti per tutte le donne in età fertile – continua la prof.ssa Rossella Nappi, ginecologa dell’Università di Pavia – Il buon controllo del ciclo mestruale, abbinato ad un’elevata sicurezza contraccettiva, ad un’alta tollerabilità e al ridottissimo impatto metabolico, la rendono infatti una valida scelta a tutte le età”.
Ma come agisce?

Con un mix a dosaggio flessibile di estradiolo valerato e dienogest, un progestinico già ampiamente impiegato con successo per il suo potente effetto sull’endometrio” – spiega la prof.ssa Franca Fruzzetti, ginecologa della clinica universitaria dell’Ospedale S. Chiara di Pisa. Ogni confezione è composta da 28 compresse: 26 a base dei due , variamente combinati, più due placebo, così da assicurare un’assunzione continuativa e ridurre le dimenticanze.
Klaira si presenta quindi come una nuova opzione anticoncezionale che risponde alle perplessità di chi, oltre l’80% delle italiane, è tuttora restio verso la pillola.

Vedi anche il post sull’anticoncezionale BELARA.

1 Comment

  1.  
    Ciao a tutte! 🙂 Anche questa nuovissima pillola bio è un farmaco e, quindi non fa eccezione e ha degli effetti collaterali. Ma Klaira, a differenza della altre pillole anticoncezionali, è più “leggera” e accompagna il ciclo mestruale in maniera naturalein quanto ogni confezione di Klaira contiene un blister da 28 pillole di cui nn cambia solo il colore ma anche il dosaggio del principio attivo. Quindi, in base alla fase dell’ovulazione, la pillora sarà diversa per avere meno possibile impatto sul nostro corpo, ma garantendo lo stesso la sua efficacia. Ad oggi sono in vendita molte pillole contraccettive e ognuna è studiata per un tipo di persona. Online si trovano delle guide per aiutare a scegliere quella più adatta!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.