Integriamoci d’estate

La vecchia compressa di carota funziona ancora, l’importante è assumerla sotto forma di perla oleosa e di non esagerare con le dosi.
E’ stato infatti dimostrato, che l’eccesso di provitamina A contenuta nella carota, ostacola anziché favorire l’abbronzatura. Inoltre il fegato e la cistifellea ne possono risentire. Dunque sì alle perle di carota ma con la giusta dose e per lunghi periodi se si vuole prolungare l’abbronzatura.
Una integrazione di minerali e vitamine può essere invece utile, durante i mesi estivi per proteggere la pelle. Il sole ci rende terribilmente sexy, ma è anche il principale fattore di comparsa delle rughe. Una strategia semplice ed efficace perché l’abbronzatura sia accompagnata da una pelle tonica ed idratata, può essere l’associazione di selenio e vitamina C. Al mattino a digiuno, prendete la compressa di selenio, che aiuta la pelle a trattenere l’acqua e a costruire nuovo collagene. Dopo i pasti, potete invece prendere una compressa di Acerola, che aiuta la microcircolazione e permette un migliore assorbimento del selenio che assumiamo con i cibi.
Commenti recenti