Il Sesso fa bene alla pelle!
Ti piacerebbe concederti un super trattamento di bellezza a zero euro? Semplice: fai più sesso!
Proprio così! L’attività sessuale, oltre ad essere “lo sport” più amato di sempre e il portatore sano di buonumore per antonomasia, ci rende anche esteticamente più sani e belli. Scopriamo insieme in che modo e perché!
Sesso: antirughe naturale – Per la lotta alle rughe non c’è niente di meglio di una sana attività sessuale. Questo, infatti, stimolando l’ossitocina e le betaendorfine, limita l’azione degli ormoni dello stress e, di conseguenza, mantiene la nostra pelle bella e giovane, proteggendola anche dagli effetti nocivi del fumo e del sole.
Pelle più morbida grazie al sesso – La prima regola da seguire, per chi ambisce ad avere una pelle sempre liscia, fresca e morbida, è la sua idratazione. Ebbene, praticare del sesso in maniera costante stimola la produzione di olii nel nostro corpo, essenziali per il mantenimento elastico e idratato della pelle.
Il sesso agevola il nostro sonno di bellezza – Dormire, si sa, è fondamentale per il nostro benessere, fisico e mentale. Più sonno concediamo al nostro corpo, più questo ne trae giovamento. E il sesso, come ben sappiamo, è un dolce viaggio che ci porta, dritte dritte, tra le braccia di Morfeo!
Il sesso ci fa dimagrire – Se pensate che baciarsi per un solo minuto fa bruciare fino a 12 calorie, provate ad immaginare quanto giovamento trae il nostro girovita ogni volta che ci concediamo una sana attività sessuale!
Commenti recenti