header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Set 30, 2009 in Dermatologia, Tatuaggi | 0 comments

Il cyber tatuaggio

cyberGli amanti delle nuove tecnologie sono spesso accumunati oltre che da una passione per tutto ciò che è silicio e binario anche da una certa dose di curiosità e creatività.
Non stupisce quindi come i cosiddetti techies si siano distinti dando un concreto ed eccentrico contributo anche nell’arte del .
Giusto quest’estate notavo come il fenomeno tatuaggio fosse esploso tra le nuove generazioni in una dimensione pandemica e senza fare neppure troppo rumore.
Eppure sono ancora recenti i ricordi di accese conversazioni sulla valenza del tatuaggio, dei pericoli legati all’ e agli utilizzati, dell’esigenza di doversi disfare, magari chirurgicamente, di un qualcosa che idealmente non ci appartiene più.

geek1_1490286c
Si sa, di questi tempi le cose cambiano in fretta, e il dibattito pro e contro è stato bellamente superato da un beato chissenefrega e ciò che una volta distingueva i galeotti e i delinquenti più pericolosi fa bella mostra di se su parecchie chiappe al sole. Insomma molto distante dal suo messaggio originario legato al coraggio e alla forza oggi il tatuaggio è alla portata anche dei teenager meno svezzati che devono vedersela con l’unico problema di emergere in qualche modo nell’inflazione di tribali e celtici che girano per bicipiti caviglie e fondoschiena.

geek3_1490284c
Ecco quindi arrivare in soccorso dei nostri amanti del tatuaggio gli amici geek che portano una ventata di creatività proponendo a chi fosse a corto di idee simboli esportati dai logotipi internettiani e dal linguaggio scientifico. Il tradizionale British Bulldog, le parole “love and hate”, vengono dismessi per il simbolo dell’USB, l’equazione del pi greco, una scritta in binario. Ma non mancano i cyber radical legati al logo della Apple o al simbolo del vecchio e arcinoto commodore 64. E voi che tatuaggio avete?

Il cyber tatuaggio ultima modifica: 2009-09-30T09:43:22+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.