header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Nov 29, 2010 in Capelli, Curiosità, Dermatologia | 0 comments

Il clima è la causa dei capelli rossi!

RossaLa spiegazione ai rossi si trova nel meteo.
Secondo una studentessa 26enne dell’Università di Edimburgo, a far la differenza per la dei connazionali e la pelle chiara sarebbero il cielo grigio e il della Scozia.
L’insolita teoria sulla provocata da fattori climatici troverebbe una conferma nei dati: l’8% degli scozzesi vanta capelli color zenzero, contro l’1-2% del resto d’Europa. Logica conseguenza sarebbe, secondo la ragazza, che le persone con il capo e la pelle diafana avrebbero più probabilità di sopravvivere nelle zone in cui le estati sono brevi e fresche e le notti d’ lunghe e tempestose.

Emily Pritchard – è questo il nome della studentessa – spiega che gli antenati dei “pel di carota” risalgono a circa 20mila anni fa, quando iniziò la migrazione dall’Africa, il primo Continente abitato dall’uomo, verso le terre più fredde d’Europa. Al momento però la teoria e l’equazione “cattivo tempo + mutazione genetica = testa rossa” non trovano conferma, se non nell’alta percentuale di scozzesi e irlandesi dalla chioma color carota.

Il clima è la causa dei capelli rossi! ultima modifica: 2010-11-29T11:24:45+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il clima è la causa dei capelli rossi! | Placedelamode - [...] Il clima è la causa dei capelli rossi!  » http://chepelle.altervista.org [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.