Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ott 18, 2010 in Dermatologia, Trattamenti | 0 comments

Il cioccolato… alleato della pelle e dell’umore

cioccolato_pelleIl ci fa quasi subito venire in mente la nostra bilancia, ma questo cibo super libidinoso può aiutarci in molti aspetti che riguardano la nostra salute. Pensate solo che il cioccolato influisce sull’umore più di qualunque altro alimento, è capace di allentare l’ e stimolare la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, di endorfine, che inibiscono il dolore, ed è quindi un ottimo calmante e al tempo stesso un energizzante grazie alla .
Ma per tenere contenta anche la vostra potete comunque godere di queste virtù anche attraverso trattamenti a base di cacao, che non vi faranno prendere neanche un grammo!

I massaggi al cioccolato sono una vera esperienza polisensoriale che coinvolge corpo e mente. Il cacao infatti, nutre le pelle, la idrata, la rende elastica e tonica, e al tempo stesso gli aromi che sprigiona donano serenità.
Se volete provare un domestico al cacao, potete sciogliere a bagnomaria 500gr di cioccolato fondente, aggiungerci qualche goccia di olio essenziale e una volta raffreddato, spalmarlo su tutto il corpo.
Usate la vasca da bagno vuota, o un telo cerato posato sul letto, per non sporcare, e tenere il composto in posa circa 15 minuti.
Durante il risciacquo è importante non utilizzate sapone ma solo una spugna ruvida e acqua tiepida. La vostra pelle sarà subito elastica e tonica, provare per credere!

Per ottenere una fantastica per il viso e per le mani, invece, potete unire un cucchiaio di cacao, uno di yogurt e uno di miele, e tenere il tutto in posa fino a che non si seccherà.

La polvere di cacao è perfetta come per viso, decolletè e zone delicate e irritabili, da ottenere mescolando cacao amaro, sale e bicarbonato in parti uguali, e un poco alla volta aggiungere dell’olio di mandorle o d’oliva.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.