Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Feb 2, 2009 in Capelli, Dermatologia | 9 comments

Il cibo che aiuta i capelli

food.preview

Sappiamo quanto la dieta influisca sulla nostra salute e di conseguenza anche sulla nostra bellezza. I , insieme alla pelle, sono i principali specchi del benessere a tavola e si può intervenire sulla loro salute e il loro aspetto proprio a partire dall’. Ecco quattro cibi salutari che aiutano i a risplendere di salute.

: ricchissimo di Omega-3, insieme alle sardine rende i capelli lucenti e forti.

: ricca di vitamina B, favorisce la crescita e limita la . Altri alimenti ricchi di vitamina B sono le carote, i fagioli, i piselli, le noci e le uova.

Avocado: protegge i follicoli capillari perché contrasta il diidrotestosterone, responsabile della caduta, e rafforza dunque i capelli alla radice.

Tè verde: non solo da bere ma anche per l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo, aiuta a contrastare la forfora.

9 Comments

  1. What’s up thanks for your post.I really appreciate your weblog.Its incredibly informative.On the other hand I definitely want you to post how you put social bookmarking below your post.My partner and i like it mainly because its a really clean great blogger mod.
    thank you very much

  2. Scusa ma mi da i link (quando ci passo col mouse) ma non mi manda da nessuna parte…
    link a vuoto (N)

  3. si che ci sono, clicca su QUI e su QUESTE del precedente commento

  4. Scusa ma non hai inserito i link… :-S

  5. se non sbaglio sull’etichetta delle capsule che prendo (olio di salmone) mi pare di aver letto che contengono vitamina E.le ho prese QUI, ma ci sono anche QUESTE, quali sono migliori secondo te?.

  6. Si… gli omega 3 hanno una azione antiinfiammatoria importante, e contrastano il meccanismo patogenetico della alopecia androgenetica!
    Ti consiglio di abbinarli alla Vit. E che impedisce l’ossidazione degli acidi grassi… oltre ad avere un effetto antiossidante utile per tutto l’organismo!

  7. io sto prendendo delle capsule di olio di pesce per la pelle, quindi ne avranno beneficio anche i capelli? :-[

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.