header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Ago 11, 2008 in Cicatrici, Dermatologia, Ferite, Ricerca | 0 comments

I piselli fanno bene alla pelle

PiselliRimedio della nonna e biotecnologie si uniscono per amore della pelle sana e lucente: estratti di piselli verdi fanno cicatrizzare prima e meglio le ferite, riducendo le . Sheila MacNeil della University of Sheffield ha estratto dai piselli il beta-aminorpopinitrile che sembra avere strepitosi poteri cicatriziali.
La MacNeil, con il suo gruppo, è riuscita a creare un polimero dalla consistenza di un , contenente questo estratto, e che si applica sulla ferita riassorbendosi e rilasciando il composto che facilita la cicatrizzazione.
“Questo tipo di gel, ancora in via di sperimentazione, potrebbe essere applicato come un trasparente sulle ferite, sulle sbucciature, sui graffi e garantire la guarigione delle ferite e l’assenza di cicatrici”, ha dichiarato la MacNeil.
Sembrerebbe quasi che, in futuro, non ci saranno più adulti con piccoli segni sulle ginocchia ad imperitura memoria di gesta fanciullesche, di iniziazioni, di cadute dalla bici. Questo forse è un peccato. A quelle piccole cicatrici ci si affeziona, e da grandi sono segni che strappano un sorriso per il bambino che fu.
Nostalgia a parte, queste ricerche sono sempre ben accette.
Dimenticavo… non è commestibile!

I piselli fanno bene alla pelle ultima modifica: 2008-08-11T09:51:41+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.