header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Giu 4, 2010 in Cellulite, Fitness | 0 comments

Gli sport contro la cellulite

fitness2L’attività sportiva è veramente essenziale per riuscire a combattere la e gli .
Lo e il movimento infatti fanno in modo che venga riattivata la circolazione, in modo che venga evitato il ristagno dei . Una strategia efficace, che permette di rimediare ad un problema che affligge molte .

È comunque da ricordare che non tutti gli sport sono efficaci in questo senso. Infatti la cellulite è un problema dovuto principalmente ad una vita sedentaria e a cattive abitudini alimentari, che determinano delle conseguenze anche sul nostro . Gli sport che sono maggiormente indicati per combattere gli inestetismi determinati dalla cellulite sono soprattutto la , lo , il ciclismo. Ma anche il pilates può essere particolarmente utile.

I del nostro corpo traggono beneficio dalla pratica di questi sport, perché essi possono in questo modo contrarsi ed allungarsi, sconfiggendo la loro resistenza. Inoltre con la pratica di tali attività fisiche il nostro organismo riesce a bruciare zuccheri, grassi e ad eliminare le . Miglioramenti rilevanti si hanno anche per ciò che concerne l’ossigenazione dei tessuti muscolari. Tutti questi benefici non fanno altro che combattere anche la cellulite.

Per fare in modo che i risultati siano apprezzabili, bisogna monitorare anche l’attività cardiaca, ricordandosi di mantenerla tra il 60% ed il 70% della propria frequenza cardiaca massimale. In queste condizioni viene attivato un allenamento che è in grado di stimolare il sistema circolatorio e di bruciare i grassi in eccesso.

Gli sport contro la cellulite ultima modifica: 2010-06-04T08:23:47+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Gli sport contro la cellulite | chePelle, la bellezza passa anche … - [...] Fonte Articolo:  Gli sport contro la cellulite | chePelle, la bellezza passa anche … [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.