Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 22, 2014 in Fitness | 0 comments

Gli errori da evitare in palestra

Avete acquistato il vostro abbigliamento sportivo, avete firmato il contratto in e finalmente iniziato a correre con quelle nuove super comode. Eppure, di nemmeno l’ombra. O se vi è un’ombra, è davvero molto tenue. Se questo è più o meno quello che vi sta succedendo e vi chiedete come sia possibile, allora continuate pure a leggere. Si tratta di errori comunissimi nell’ambito del , soprattutto in palestra. Eccone alcuni.
palestra
Sollevamento . Un must per tonificare le braccia e rafforzare i muscoli, ma per funzionare deve essere fatto come si deve. Quando iniziate ad usare i manubri, cercate di non cedere alla tentazione di velocizzare il movimento. Se andate troppo veloce, infatti, non vedrete i risultati sperati. Secondo il sito di fitness health.com, ci sono due fasi nel sollevamento pesi: la prima consiste nella contrazione del muscolo, la seconda nella sua estensione e allungamento. Contate fino a due quando contraete e fino a 5 quando lo tendete. In questo modo riuscirete ad ottenere il massimo dal training e i vostri sforzi saranno ripagati.

Tapis roulant. Può venire d’istinto: aggrapparvi ai corrimano del tapis roulant mentre correte e togliere un po’ di peso dal vostro a causa della troppa fatica. Non che stiate «imbrogliando» imperdonabilmente, però le calorie bruciate sono decisamente molte meno. Se pensate di essere troppo stanchi e non potercela fare, meglio rallentare il passo e raggiungere una velocità maggiore in modo graduale.

. Quando ci si allena il deve essere alto. Ecco perché le sedute brevi ma intense sono quelle più in voga nel mondo del fitness, specie negli ultimi tempi. Non aspettate che un attrezzo si liberi stando immobili; fate qualcos’altro nell’attesa, in modo da non ridurre troppo la frequenza cardiaca che avete raggiunto e interrompere il processo di smaltimento dei . Mentre attendete, fate qualche plank, l’ perfetto per ogni momento!

Abitudine. Fare quello che si conosce e farlo bene va spesso benissimo nella vita, ma sfortunatamente non è quasi mai produttivo se ci troviamo in palestra. Con il tempo gli esercizi diventano più facili e di conseguenza non bastano più per i nostri muscoli. Variate e alternate; solo così manterrete il vostro corpo stimolato e, allo stesso tempo, starete alla larga dalla noia.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.