header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Apr 15, 2013 in App, Dermatologia | 0 comments

Fumo: ecco come ti trasforma

Fumo-app

Sui danni ai polmoni, al sistema cardiocircolatorio e pensino sui denti si è scritto e si scrive molto. Lo si fa anche sui pacchetti di sigarette, con scritte più o meno terrificanti sugli effetti del e sull’incidenza di tumori ad esso legata. Ma su come il possa trasformare il volto dei fumatori ancora non si era detto e soprattutto non si era mostrato nulla. Finora, appunto, perché il ministero della Salute britannico ha deciso di creare una sorta di macchina del tempo, in grado di mostrare l’immagine di sé nel corso di 20 anni, e come questa cambi proprio per effetto del fumo.

Si tratta di una applicazione che è stata chiamata proprio Smoking Time Machine. L’idea è quella di dare un volto ai fumatori e precisamente il loro stesso volto, che subisce le aggressioni degli agenti chimici che sono presenti nelle sigarette. Tra gli effetti del fumo, infatti, ci sono la formazione di , anche profonde specie intoro al contorno occhi e alla bocca, e la comparsa e moltiplicazione dei capelli bianchi, oltre ad un maggior pallore e grigiore dell’ del . Ma l’elenco degli effetti è molto lungo, pur limitandosi a quelli esteriori.
Il funzionamento è semplice: dopo aver caricato una propria , è possibile vedere l’evoluzione del volto tra 20 anni, con tanto di trasformazione di viso, capelli, pelle ed espressione. L’immagine di sé può poi essere salvata, condivisa o mostrata a chiunque voglia vedere come il fumo trasformi nel corso degli anni.

L’obiettivo dichiarato è quello di dissuadere i fumatori, convincendoli a smettere, ma soprattutto far capire ai più giovani come fumando si contribuisce e si accelera il processo di del proprio corpo. “I giovani spesso non riescono a comprendere quelli che sono i rischi del fumo e non sanno che in futuro verranno colpiti da gravi malattie ai polmoni” ha spiegato Kate Norman, tra i responsabili del progetto.

Ecco i link per il download gratuito:
>iPhone<
>Android<

Fumo: ecco come ti trasforma ultima modifica: 2013-04-15T09:09:49+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Fumo: ecco come ti trasforma - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]
  2. upnews.it - Fumo: ecco come ti trasforma... Sui danni ai polmoni, al sistema cardiocircolatorio e pensino sui denti si è scritto…
  3. ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! - Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it.... Sui danni ai polmoni, al sistema cardiocircolatorio e pensino sui denti si…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.