Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 1, 2009 in Curiosità, Dermatologia | 1 comment

Dormire: ecco un segreto di bellezza

sonnoI processi naturali del corpo che aiutano a rinnovare la vostra pelle cominciano a mettersi in azione proprio quando voi state dormendo. La divisione delle cellule della pelle viene stimolata dal vostro ormonale, e questo processo risulta essere ben dieci volte più veloce di giorno che di . L’idratazione della pelle si ottiene anche grazie all’aiuto degli che, per la maggior parte, vengono rilasciati durante il profondo. Una buona idratazione della pelle, oltre ad aiutarla a resistere maggiormente ai cambi di temperatura, ma le da anche un aspetto più sano andando ad evitare la formazione di piccole .

Ma gli effetti di un buon riposo notturno non finiscono qui. Durante il sonno, si va ad aggiungere ai benefici già detti, l’azione della , che in questa fase diventa molto più attiva nella pelle, andando a liberare dalle la pelle e curandone i piccoli danni. Se, oltre a tutto questo, volete aggiungere un’azione esterna per aiutare la vostra pelle a rigenerarsi, allora potete usare una crema da notte che penetri in profondità e vada ad agire mentre vi riposate.
Anche l’aria stimola il metabolismo della pelle. Indossare indumenti leggeri durante le ore di sonno aiuta ad ottenere risultati ancora più efficaci sulla vostra pelle. L’aria fresca infatti aiuta a rafforzare i tubi bronchiali contrastando quindi l’influenza e ci assicura inoltre un aspetto roseo.

1 Comment

  1. Allora io sono bellissimo… 😕

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.