header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Ago 30, 2012 in Dermatologia | 0 comments

Doppio mento? Colpa della postura…

doppio-mento

Ce lo dicevano sempre a scuola: “State diritti con la !“. E noi, imperterriti, dopo pochi secondi ci ripiegavamo su noi stessi. La cosa si ripete ancora oggi. Sono moltissimi gli adolescenti con problemi alla colonna vertebrale derivanti proprio dalla postura scorretta. Ebbene, da oggi abbiamo un motivo in più per motivare le masse ad assumere una postura corretta sia quando sono seduti tra i banchi di scuola che più in generale nella vita: se non si sta diritti con la schiena ci si imbruttisce.

Assumere una posizione scorretta a lungo andare può determinare la comparsa del doppio , della pancetta e rendere il più cadente. Questo avviene perché il grasso risponde a sollecitazioni negative adeguandosi per mantenere l’equilibrio. Se i primi segnali di imbruttimento si vedono sin da giovani, diventano più evidenti con l’avanzare dell’età, soprattutto dopo i cinquanta. Si stima che il 45 per cento delle posizioni che assumiamo durante il giorno è causa di difetti fisici.

A porre l’accento sugli prodotti dalle posture scorrette è il Dottor Mario Dini, specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Dini afferma: “La modificazione dei carichi con posizioni sbagliate porta, per esempio, a cedimenti delle strutture più tipiche dell’età avanzata. La postura scorretta invecchia il corpo e accentua i problemi dovuti alla forza di gravità“.

Allora… schiena dritta, pancia in dentro e… avanti march!

Doppio mento? Colpa della postura… ultima modifica: 2012-08-30T09:01:49+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Doppio mento? Colpa della postura… - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.