Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Dic 9, 2008 in Bellezza | 0 comments

Donna baffuta… sempre piaciuta?

donna-baffutaStanche di dover ricorrere a cerette, rasoi e pinzette, molte donne si affidano alla definitiva: elettrocoagulazione, onde elettromagnetiche, laser a luce pulsata.
In tre puntate elencherò i costi, i benefici e le controindicazioni di ognuno dei metodi suddetti.” baffuta sempre piaciuta”, recita un detto popolare, al quale però nessuno crede.
Tanto è vero che da Nord a Sud fanciulle d’ogni età si preoccupano di eliminare questi maledetti peletti sulle (ma anche basette, peluria sulla nuca e sul , sotto le ascelle, sul ventre e sull’) affollando e arricchendo centri estetici e studi di bellezza quando i rimedi casalinghi (cerette fai da te, rasoi e creme depilatorie) non sono più sufficienti a contrastare l’inesorabile, inarrestabile, ricrescita. E chi è stanco di questo tram tram ricorre alla depilazione definitiva.

Elettrocoagulazione o diatermocoagulazione o elettrolisi
Questo trattamento consiste nell’introdurre nella cute un ago sottile, rigorosamente monouso, (a volte è necessario cambiarne più d’uno nel corso di un trattamento) che trasmette leggere scariche elettriche con lo scopo di bruciare il bulbo pilifero e permettere la successiva estrazione del pelo con la pinzetta.
Vantaggi: l’elettrocoagulazione distrugge direttamente le cellule della radice del pelo. Il trattamento è particolarmente efficace nelle zone circoscritte come labbra, mento, basette, collo seno, addome. La depilazione è definitiva nella maggior parte dei casi (anche se bisogna sempre tener conto delle specifiche caratteristiche individuali).
Svantaggi: il pelo viene trattato a uno a uno e la seduta può risultare dolorosa. Il tempo del trattamento varia da persona a persona, dalla zona da trattare e dal tipo e quantità di , ma in generale bisogna aspettare del tempo per poter realmente vedere dei risultati perché ogni seduta dura da un minimo di 10 a un massimo di 20 minuti (in alcunio casi 30 ma solo se la cliente sopporta il dolore). È sconsigliato in gravidanza. Bisogna fare molta attenzione ad eventuali infezioni o dermatosi e in alcuni casi c’è la possibilità che si formino piccole cicatrici.
Costo: è a minuto per cui i prezzi variano in base alla zona da trattare e alla quantità di peli, oltre che dal tempo di ciascuna seduta. Si va da un minimo di 1 euro al minuto a un massimo di 3 euro e il numero di sedute in genere non è inferiore alle 5/6.

Fine prima parte…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.