header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Gen 8, 2013 in Alimentazione, Dieta | 1 comment

Dieta detox post natalizia

natale-grassoVorresti rimetterti in forma e disintossicarti dopo le abbuffate natalizie? Ecco di seguito un elenco di alcuni consigli che potresti seguire per affrontare nel miglior modo il periodo dopo le , senza che la diventi un’ossessione.
Le 14 d’oro per e riabituare il corpo a trovare benessere:

1– Mangia tanta e tante verdure di stagione, ricche di sali zuccheri buoni e tutto ciò che madre natura ci regala.

2Far durare i pasti almeno 30 minuti, masticando molto lentamente, un buon metodo è masticare lo stesso boccone per almeno 7 volte, l’organismo si sente appagato e sazio dopo circa 20 minuti dopo il primo boccone. Mangiare quindi voracemente fa assorbire un sacco di energie prima che ci si senta sazi.

3– Cerca di aumentare il consumo di , soprattutto il mattino e prima dei pasti. Bere SEMPRE prima di mangiare, questo oltre a far bene per l’organismo aiuterà a dare senso di sazietà.

4– Cerca di diminuire i carboidrati soprattutto ad alto indice glicemico, quindi pasta pane pizza torte varie merendine e via dicendo.

5Bere the soprattutto quello verde che essendo ricco di antiossidanti aiutano a risistemare un po l’organismo.

6– Abituarsi a lasciare tavola non del tutto sazi e gonfi.

7– Fare un giorno la settimana di semi , cioè mangiando super leggeri, colazione con te e miele due fette biscottate ed un frutto spuntino con un frutto Pranzo un piatto di riso bollito in bianco spuntino con un frutto cena con pastina in brodo e niente più, il tuo organismo ti sarà grato.

8– Se devi partecipare ad una cena con amici, non saltare il pasto precedente, arriverai alla cena con una fame disumana e ti infilerai in gola qualunque cosa. Anticipa la cena con un pranzo leggero, un petto di pollo alla piastra e delle verdure vanno benissimo.

9– Se partecipi ad un buffet non strafogarti di tutto, ma prediligi le cose che normalmente non mangi mai, vai lentamente a mangiare e se puoi evita pasta pane e tramezzini, prediligi carni e pesci, verdure e frutta.

10Evita gli alcolici, se proprio come me non puoi farne a meno non superare il bicchiere di vino a pasto, naturalmente compralo Super Buono, e che cavolo un po di amor proprio.

11– Cerca di fare un minimo di attività fisica, cammina, e se puoi non prendere l’ascensore ma le scale.

12Evita i idrogenati.

13– Gli aperitivi sono un dramma; evita salatini noccioline patatine e tramezzini che ti faranno venire una sete immonda. Cerca di bere poco e se proprio non puoi evitarlo, almeno evita i super alcolici dai preferenza ad un bicchiere di spumante o ad una birra piccola, niente super alcolici che hanno come un piatto di pasta.

14– Cerca di evitare le merendine. Se proprio desideri uno snack compra quelle proteiche vendute da case di quali enervit, Ener Zona, Proaction e via dicendo, meno caloriche, per nulla schifose, e più nutrienti.

Dieta detox post natalizia ultima modifica: 2013-01-08T09:44:00+00:00 da chepelle

1 Comment

  1. E’ dura ritornare in forma dopo le vacanze natalizie… dopo tutto quel ben di Dio è difficile saziarsi con poco… però è doveroso farlo!

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Dieta detox post natalizia - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.