Detox viso: prepariamoci al natale
Per arrivare a Natale con un aspetto disteso e fresco gioca d’anticipo creando un programma detox per il viso. Come fare?
Ecco una serie di “trattamenti” fai da te semplici per eliminare i segni di stanchezza e il grigiore dal tuo viso:
1. Sguardo riposato: lo ottieni facendo un impacco con due dischetti di cotone imbevuti in una camomilla tiepida. Lasciali in posa per una decina di minuti o anche di più (per questo l’ideale è farlo mentre ti concedi un bagno caldo).
2. Liberare i pori dalle impurità: per eliminare la pelle dalle impurità concediti un “bagno di vapore”. Fai bollire circa due litri di acqua e una volta a temperatura versali in una bacinella sulla quale chinarti coprendo la testa con un asciugamano in modo che il calore non si disperda.
3. Pulire a fondo: dopo i vapori l’ideale è uno scrub per esfoliare, eliminare le cellule morte e le impurità profonde. Preparalo a casa seguendo qualche ricetta fai da te dedicata alla tua tipologia di pelle oppure compralo già pronto.
4. La maschera: in base al tipo di pelle, secca o mista che sia, prepara una maschera fatta in casa seguendo una delle ricette che abbiamo visto in precedenza oppure acquistala in profumeria, farmacia o erboristeria facendoti consigliare dal rivenditore il preparato ideale per la tua pelle.
5. L’ultimo step è idratare: ricorda sempre che idratare nel modo giusto al pelle è il primo fondamentale passo per un aspetto perfetto.
Commenti recenti