Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Lug 18, 2013 in Curiosità, Dermatologia | 0 comments

Creme vaginali al posto dell’antirughe

creme-antirughe.efficaciCosa non si fa per vedersi più belle… La tecniche cosmetiche che promettono miracoli in fatto di ringiovanimento epidermico spaziano dai rimedi naturali ai prodotti di laboratorio, fino a utilizzare vaginali come unguenti per contrastare i segni del tempo sul viso.
Ebbene sì, secondo i dati della distribuzione farmaceutica -riferiti a Roma da gennaio a febbraio di quest’anno- il rimedio anti- più ricercato del momento è una crema nata per favorire l’elasticità e la tonicità delle zone intime in e . Dopo un passaparola circolato in rete e la sponsorizzazione ad opera di qualche vip, le vendite del prodotto sono triplicate, crescendo ad aprile addirittura di 10 volte rispetto al primo mese dell’anno.

Si tratta sicuramente di una moda, che però non ha particolari controindicazioni“, spiega all’Adnkronos Salute Leonardo Celleno, dermatologo dell’Universita’ Cattolica di Roma. Parliamo, infatti, di “un’ottima crema, perché contiene collagene, , isoflavoni di soia, sostanze che vanno bene per la pelle femminile. In più ci sono le A, E, C“.
Per avere ottimi prodotti antirughe, però, non c’è bisogno di ricorrere a questa particolare crema, perché ne esistono molti, altrettanto validi, realizzati per il viso e che hanno una consistenza più adatta, dato che la crema vaginale è più appiccicosa“, continua l’esperto.

Anche per la ginecologa sessuologa l’insieme degli ingredienti è impeccabile come antirughe” e rilancia anche sull’uso previsto in etichetta: “Se le la usassero dopo la menopausa, in sinergia (sotto controllo medico e quando è indicato) con l’estrogeno, l’ vaginale e/o la al testosterone sui genitali esterni, sarebbe una sintesi mirabile, oltre che per la cosmesi, anche per la felicità sessuale, perché sarebbe valorizzata la risposta al piacere.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.