header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Mag 22, 2013 in Dermatologia | 2 comments

Come fare la depilazione maschile

depilazione-maschileLa depilazione maschile è uno dei tanti tabù ormai superati. Ne gioiscono in molti, gli uomini che sono più a loro agio e le donne che dai sulla , per le più tolleranti, in su, per le più esigenti, preferiscono l’ glabro.
I benefici della depilazione sono molteplici e non solo estetici in certi casi, possono anche diminuire la sudorazione ed essere utile per diverse attività, come lo sport, i massaggi o il .
Se siete dei neofiti della depilazione, grazie alla nostra guida troverete una risposta ai vostri dubbi. Per esempio quale e perché scegliere un metodo rispetto a un altro e come depilarvi anche da soli.

– Individuate la parte da depilare e anche in base a quello scegliete il metodo più adatto: se volete depilare parti molto delicate, per esempio, non usate la ceretta ma scegliete un metodo più soft.
– Scegliete specifici per uomo, ormai in commercio ce ne sono tantissimi: non rubate la depilatoria alla vostra ragazza perché i vostri peli sono molto più resistenti, e non usate un rasoio generico perché potreste farvi male.
– I metodi sono essenzialmente quattro: rasoio elettrico, lametta, ceretta e crema depilatoria. Ognuna ha vantaggi e svantaggi: la ceretta è la più efficace ma la più dolorosa, la crema è ovviamente un prodotto chimico non adatto per esempio nelle parti intime, lametta e rasoio sono veloci e indolore ma non offrono lunga durata e possono rafforzare i peli.
– Se scegliete il rasoio elettrico, non usate lo stesso della … potrebbe essere una brutta esperienza. Scegliete rasoi appositi, che non sono altro ce i taglia .
– Per il rasoio a lama è consigliabile utilizzarlo dopo la doccia con la pelle morbida e i aperti. Usate ovviamente la schiuma.
– La ceretta è adatta su zone non molte delicate e ha il vantaggio che se la fate solo in estate potrebbe bastare una o due sedute dall’estetista oppure, se ve la sentite, potete farla da soli in casa. Le indicazioni sono le stesse che per la ceretta femminile.
– Infine la crema, metodo casalingo pratico e veloce; ma non utilizzatela in zone troppo delicate, né irritate, né subito prima del mare o dell’esposizione al sole.
– Per evitare i peli incarniti, lo è sempre consigliabile.

Come fare la depilazione maschile ultima modifica: 2013-05-22T19:33:56+00:00 da chepelle

2 Comments

  1. Certo che è così… d’altronde chi pratica sport a livello agonistico ha sempre fatto uso della depilazione!

  2. È bene che si dica che la depilazione maschile non è solo una tendenza è anche una questione di igiene e pulizia.
    basta con la leggenda dell’uomo che è maschio solo se assomiglia a un gorilla.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.