header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Lug 31, 2013 in Capelli, Dermatologia | 0 comments

Come curare i capelli rossi al sole

capelli-rossi

Le con i capelli rossi hanno un fascino tutto particolare: da Rita Hayworth in “Gilda” a Julia Roberts in “Pretty Woman”, da Susan Sarandon a Jessica Rabbit. C’è però il rovescio della medaglia: questo tipo di , soprattutto d’, sbiadisce moltissimo.
Di solito i capelli rossi sono grossi e ricci e più raramente fini e lisci, ma in entrambi i casi sono normali tendenti al secco. Consiglio di idratarli con prodotti a base di olio d’argan e , mentre per preservare il colore e donare lucentezza un ingrediente efficace è la canina. Il capello rosso, infatti, più delle altre tonalità al sole tende a perdere , tono e corposità. E, si sa, un colore pieno è sempre sinonimo di salute.

Suggerisco prodotti con proprietà lenitive da applicare in modo uniforme su tutta la lunghezza dello stelo ogni volta che si va in spiaggia e dopo aver fatto il in mare, per evitare che nei punti troppo schiariti dalle radiazioni si concetri un accumulo di pigmento.
Prima della partenza l’ideale sarebbe un di ricostruzione, dal fai da te a quelli più tecnici come “steam pod”: in salone viene applicato un prodotto a base di Pro- e attivato da una speciale piastra a vapore che chiude le squame del capello e “ripara” le parti danneggiate. Il risultato è una capigliatura più luminosa e pronta a difendersi da tutti i nemici estivi: sole, , vento, e cloro.

Come curare i capelli rossi al sole ultima modifica: 2013-07-31T20:06:19+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.