header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Lug 31, 2013 in Capelli, Dermatologia | 0 comments

Come curare i capelli rossi al sole

capelli-rossi

Le donne con i capelli rossi hanno un fascino tutto particolare: da Rita Hayworth in “Gilda” a Julia Roberts in “Pretty Woman”, da Susan Sarandon a Jessica Rabbit. C’è però il rovescio della medaglia: questo tipo di , soprattutto d’, sbiadisce moltissimo.
Di solito i capelli rossi sono grossi e ricci e più raramente fini e lisci, ma in entrambi i casi sono normali tendenti al secco. Consiglio di idratarli con prodotti a base di olio d’argan e , mentre per preservare il colore e donare lucentezza un ingrediente efficace è la canina. Il capello , infatti, più delle altre tonalità al sole tende a perdere , tono e corposità. E, si sa, un colore pieno è sempre sinonimo di salute.

Suggerisco prodotti con proprietà lenitive da applicare in modo uniforme su tutta la lunghezza dello stelo ogni volta che si va in spiaggia e dopo aver fatto il in mare, per evitare che nei punti troppo schiariti dalle radiazioni si concetri un accumulo di pigmento.
Prima della partenza l’ideale sarebbe un trattamento di , dal fai da te a quelli più tecnici come “steam pod”: in salone viene applicato un prodotto a base di Pro- e attivato da una speciale piastra a vapore che chiude le squame del capello e “ripara” le parti danneggiate. Il risultato è una capigliatura più luminosa e pronta a difendersi da tutti i nemici estivi: sole, , vento, e cloro.

Come curare i capelli rossi al sole ultima modifica: 2013-07-31T20:06:19+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.