Come curare i capelli castani al sole
Nel nostro Paese il colore di capelli più diffuso è sicuramente quello castano, con tutte le sfumature del caso e si accompagna a diversi tipi di carnagioni: chiara, olivastra e scura.
La donna del Nord Italia ha capelli più sottili rispetto a quella meridionale. Al Sud, infatti, la capigliatura rimane esposta a lungo al sole e si arricchisce in modo naturale di cheratina.
Sono molto efficaci le maschere senza risciacquo: ne basta una noce o una noce e mezza per riparare la chioma tutta la giornata. Per comodità si possono legare i capelli in una coda di cavallo, usando però elastici morbidi per non stressarli.
L’ideale è uno shampoo secco a base di mentolo, che va lasciato agire per 2-3 minuti, poi si pettinano i capelli senza risciacquarli. Lo si può usare ogni 24-36 ore.
Ravvivare il colore prima di partire per le vacanze è fondamentale e ci sono creme che lo mantengono brillante sotto il sole. Si tratta di “impacchi” con pigmenti di colore: si lasciano in piega per 10 minuti, poi si risciacquano con delicatezza.
Commenti recenti