Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Lug 31, 2013 in Capelli, Dermatologia | 0 comments

Come curare i capelli biondi al sole

capelli-biondi

Innanzitutto, sfatare il detto “Non si tagliano i capelli prima di andare al mare, perché tanto si rovinano” e lo stesso vale per quello che recita “Il colore lo faccio al ritorno, perché al sole sbiadisce”. La regola base, invece, è partire con e colore appena fatti.
Il primo gesto per limitare gli effetti nocivi dei raggi solari è quello di usare un , foulard o turbante; per quanto invece riguarda salsedine e cloro l’importante è risciacquare sotto la i capelli dopo ogni bagno al mare o in .

Impregnare la capigliatura con il prodotto protettivo giusto per il tuo colore (consigliato dal parrucchiere di fiducia) e riapplicarlo dopo ogni bagno: le bionde di solito hanno capelli sottili e fragili, quindi dovranno optare per un latte nutriente non troppo oleoso, per non perdere volume, né dare l’impressione che la sia meno folta di quanto è realmente. Poi, procedi con l’acconciatura più adatta al tuo viso: se hai il viso rotondo scegli una treccia laterale, la coda alta o uno chignon alto per allungare i lineamenti o una treccia laterale, le asimmentrie infatti distolgono l’occhio dalle rotondità. Chi, invece, ha la faccia magra o allungata dovrà farsi due codini, trecce o chignon laterali per allargare il volto. Per avere un’ uniforme sulla fronte, la frangia va sistemata su un lato o all’indietro con una molettina, che però non deve essere di metallo, perché potrebbe causare effetti indesiderati sui capelli.

Meglio lasciare a casa , o ferri per arricciare i capelli. Suggerisco di approfittare del caldo e del vento per far asciugare la chioma in modo naturale.
Utilizzare prima della partenza, sempre chiedendo consiglio al parrucchiere di fiducia, e maschere dello stesso colore o riflesso dei propri capelli. Per le bionde ci sono prodotti specifici per rendere la nuance più luminosa o più dorata, a seconda dei gusti.
Non ascoltare i consigli delle amiche che dicono di usare la per schiarire la capigliatura in spiaggia o altri intrugli che rischiano di aprire le squame del capello, creando un forte distacco antiestetico di colore con le radici.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.